Fashion news
Dsquared2 He Wood Cologne profumo: la nuova fragranza maschile
Nasce Dsquared2 He Wood Cologne, il profumo che recupera un gesto antico e lo trasporta nella modernità veloce del nostro contemporaneo. Scoprilo su Fashionblog
[blogo-gallery id=”497101″ layout=”photostory”]
Un contrasto, un codice, una sensazione, un’emozione. Nasce Dsquared2 He Wood Cologne, il profumo che recupera un gesto antico e lo trasporta nella modernità veloce del nostro contemporaneo, legandosi allo stesso immaginario che mischia le stesse diversità inclusive che racconta la moda del marchio di Dean e Dan Caten.
Dsquared2 He Wood Cologne è un’evoluzione di una precisa estetica maschile, un aggiornamento dei codici della tradizione in cui l’Eau de Cologne ha scritto storie di caratteri e di personalità. Inserito nella tradizione profumiera, Dsquared2 He Wood Cologne rappresenta un’innovazione del suo genere perché attraverso la sua composizione inserisce, nella famiglia delle Acque di Colonia, l’elemento forte e vibrante del legno. Così il suo profumo, reso vigoroso dall’abete bianco e vitalizzato dalle note mediterranee di limone, del mandarino e dello zenzero, inaugura una nuova frontiera nel gusto olfattivo delle giovani generazioni.
Studiato dal naso Daphne Bugey, Dsquared2 He Wood Cologne appartiene alla famiglia olfattiva dei Woody Citrus, cioè i legnosi-agrumati che raccontano molto bene i caratteri e le potenzialità
creative delle contraddizioni che convivono nel nostro tempo. Alle note di testa della piramide olfattiva aggiunge, infatti, un elemento brillante e mediterraneo. Luce e olfatto che arrivano dal limone e dal mandarino e che sono esaltate da una inaspettata e sorprendente nota di zenzero e che trova modo di svilupparsi attraverso la presenza dell’abete bianco, del muschio e dell’ambra vegetale. Al centro, nelle note di cuore, si trovano gli accenti virili e freschi delle foglie di violetta e della violetta che si fondono attraverso capacità alchemica di un accordo trasparente-acquatico. Il tutto trova la sua base sul fondo, dove il carattere forte e profondo del vetiver si unisce al legno di cedro.
il flacone ha la matericità e la forma di un parallelepipedo di legno, ma la esalta con la trasparenza assoluta del cristallo, facendo trasparire in background una foresta
luminosa che richiama quella canadese in cui hanno trascorso l’infanzia di Dean e Dan Caten. A trasformarlo ulteriormente in un oggetto di design arriva la presenza di un tappo di legno che chiude, in perfetta linearità con la base di cristallo, quello che appare come una scultura geometrica dal forte impatto visivo.
L’eleganza e la raffinata essenzialità del grigio, colore maschile dal significato delicato, caratterizza la scatola in cartone dal tatto ruvido che custodisce il flacone di Dsquared2 He Wood Cologne. Un sottile carattere tipografico in nero, invece, funziona come elemento a rilievo per il marchio e le scritte. In questo modo, anche il packaging partecipa a una visione di innovazione estetica che si dirige verso l’essenzialità del gesto.