Moda Donna
Costume National presenta la pre-collezione autunno 2013
L’autunno di Costume National è sicuramente blu, con un taglio minimalista e molto ricercato.
Costume National svela le sue carte, mostrando la sua pre-collezione autunno 2013. Quali sono gli elementi che maggiormente caratterizzano questa nuova collezione? Oltre al taglio, tipicamente in stile Costume National, a fare la differenza sono i dettagli. Il cappotto è un protagonista: bellissima la scelta di aggiungere le zip, che ricorrono anche sui giubbotti e sulle giacche.
Le chiusure lampo rendono la linea molto più minimal, ma anche più rock e moderna. Costume National per l’autunno 2013 punta molto sulla pelle: gonne, profili, cinturoni e stivali stile biker danno molta forza. Diciamo pure che interpreta una donna energica e dinamica, probabilmente lanciata professionalmente che però ha bisogno di mostrare la sua femminilità senza esagerare.
Pochissime gonne corte, Costume National preferisce la longuette con una linea a tubino. Per la sera, invece, propone abiti lunghi e morbidi. Il taglio ricorda molto lo stile anni Settanta: vestiti accollati, maniche trasparenti e l’unico dettaglio è una leggera arricciatura della stoffa (leggerissima seta), che dona armonia e soprattutto segue le forme del corpo.
Proprio per sottolineare la modernità di questa donna manager, sempre per la sera o per gli eventi importanti, la maison ha realizzato diversi completi pantalone con taglio smoking, abbinando il nero all’oro. È una soluzione estremamente chic, soprattutto perché la giacca – sciancratissima – è leggermente asimmetrica. Infine, ci soffermiamo sui colori di questa pre-collezione, scuri ma luminosi. La maison ha scelto come fil rouge il blu che declina in diverse tonalità, da quella più scura a un intenso e meraviglioso cobalto (quasi blu cina). Ci sono diverse note di viola e rosa, non manca il nero ed è quasi assente, invece, il bianco.
Foto | Ufficio stampa Costume National