Abbigliamento
Abiti da sposa, quali sono i tessuti più adatti alla stagione calda
Per un matrimonio primaverile ed estivo, l’abito da sposa si veste di tessuti più leggeri e adatti alla stagione calda
[blogo-gallery id=”495760″ layout=”photostory”]
La maggior parte dei matrimoni si celebra durante la stagione calda. La primavera-estate è infatti un periodo dell’anno magico, che ci permette di godere di giornate più lunghe e clima bellissimo, approfittando del sole e della natura rigogliosa per organizzare eventi all’aperto e avere foto dove anche il verde, non solo il bianco, è protagonista.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/427931/abiti-da-sposa-2017″][/related]
Nonostante la predilezione per il periodo spring-summer, molte future spose si trovano comunque a fare i conti con l’abito da sposa, spesso scegliendo modelli letteralmente troppo invasivi per la bella stagione. In linea di massima affidarci all’esperienza delle commesse dell’atelier dove andremo a fare la prova abito, ci permetterà di non commettere errori grossolani, acquistando un vestito troppo pesante o ingombrante.
Ma se volessimo avere le idee chiare già prima, cosa che ci torna anche utile per fare una prima scrematura fra i modelli che hanno attirato la nostra attenzione, conoscere i tessuti più adatti alla stagione calda, può sicuramente esserci d’aiuto. In gallery la nostra lista, con i consigli di Blogo per non sbagliare acquisto a seconda del mese in cui ci sposiamo.