Moda Donna
Primark collezione donna primavera estate 2017: ispirazione Old Havana e Nu-rave
Quest’estate, la collezione donna di Primark si tinge di un’esplosiva e brillante carica di entusiasmo attraverso due accattivanti linee. Grazie all’utilizzo di colori primari intensi, “Old Havana” torna alla ribalta portando il brio e l’energia della fiesta Cubana. Ispirandosi allo stile anni ’90, “Lost in Vegas” incarna invece lo spirito della ragazza mondana e Nu-rave. Scopri tutto su Fashionblog
[blogo-gallery id=”495560″ layout=”photostory”]
Quest’estate, la collezione donna di Primark si tinge di un’esplosiva e brillante carica di entusiasmo. Grazie all’utilizzo di colori primari intensi, “Old Havana” torna alla ribalta portando il brio e l’energia della fiesta Cubana direttamente nel guardaroba estivo. I disegni sensuali, caldi e vivaci di questa collezione richiamano l’atmosfera caraibica, esplorata anche nelle precedenti stagioni. All’interno di questa solare collezione dai toni esotici, gli abiti sono senza dubbio i protagonisti: mini, midi o maxi, le nuove proposte soddisfano tutti i gusti, dai look più audaci a quelli più discreti.
Stampe floreali vintage e tessuti lavorati all’uncinetto conferiscono ai capi un sapore retrò, mentre i copricostume senza spalline e i coordinati sono un vero must have per rimanere sempre al passo con le ultime tendenze. Grandi ruches e maniche oversize, espressione di uno stile di vita libero e spensierato, trionfano su tutti i capi, dagli abiti alle camicette, riflettendo il mood di un’estate all’insegna dell’esagerazione. Il maxi abito giallo, realizzato in un tessuto delicato, leggero e fluttuante, completa l’atmosfera cubana della collezione, mentre il rosso pompeiano è il colore su cui puntare per vivacizzare lo stile di tutti i giorni.
Ispirandosi allo stile anni ’90 della collezione primaverile, “Lost in Vegas” incarna lo spirito della ragazza mondana e Nu-rave, combinando sapientemente elementi brillanti e metallici con lo stile “desert girl” di Las Vegas. Tra le innumerevoli proposte spiccano le gonne in pelle sintetica, nelle due varianti viola e argento, ideali per brillare nelle serate estive. Non mancano però anche capi versatili e senza tempo, come le giacche in denim, gli abiti a pois e le immancabili T-shirt delle band più in voga degli anni ’80. Le stampe tie-dye nei toni del blu e del viola, abbinate a dettagli in metallo, donano una nota caleidoscopica al tipico stile surfer anni ’90.
Focus anche sugli accessori: occhiali da sole a specchio, marsupi iridescenti, chokers con nastrini e bandane da annodare al collo, ma anche stivaletti stile cowboy e cinture con fibbie argentate, per uno stile street perfetto per i festival estivi di tendenza.
Il servizio fotografico per la collezione Estate 2017 di Primark è stato realizzato nella penisola della Yucatan in Messico, gli scatti sono di Heather Favell (LGA), mentre la modella è Louise Mikkelsen.