Moda Uomo
Suits Antwerp, l’abito a giacca per la primavera-estate 2013
Un marchio in ascesa specializzato nell’abito a giacca.
In passato abbiamo più volte scritto dell’abito a giacca e della sua ritrovata giovinezza. Da Milano a Parigi passando per New York, il vestito intero è diventato da diverse stagioni un vero e proprio must have del guardaroba maschile. Questa volta il nostro interesse è però tutto per The Suits Antwerp, il brand belga che quest’anno si annuncia come uno dei nomi emergenti di maggior successo di tutto il mondo della moda. La sua ossessione, possiamo chiamarla così visti gli ottimi risultati, è per l’abito intero.
Abito che viene qui affrontato di petto, rivitalizzato e poi ricreato per l’esigentissimo uomo di oggi. E’ inevitabile che particolare attenzione venga perciò data alla giacca. Una giacca, badate bene, svelta, smilza ed assolutamente giovane. Le abbottonature questa volta però variano, si passa ad esempio da un unico bottone ad un disinvolto doppio petto che non impettisce, ma offre piuttosto all’uomo un’elegante scioltezza.
Suits Antwerp primavera estate 2013
Fotografo: Philippe Vogelenzang ; modello; Oliver Greenall; la collezione Suit Antwerp è disponibile in Italia da Luisaviroma.