Eventi
Louis Vuitton, la Cruise Collection 2018 sfilerà a Kyoto
La cruise collection 2018 di Louis Vuitton volerà in Giappone per una prestigiosa sfilata al Miho Museum di Kyoto.
[blogo-gallery id=”495469″ layout=”photostory”]
Louis Vuitton vola in Giappone. Il prossimo 14 maggio la Cruise Collection 2018 sfilerà a Kyoto al Miho Museum disegnato da I.M. Pei, l’architetto del Grand Louvre di Parigi e delle sue piramidi. Inaugurato nel 1997, il Miho Museum è stato concepito per essere un paradiso terrestre, ispirato dallo Shangri-La, il leggendario paradiso in terra. Situato in una valle nascosta, il museo si svela attraverso uno spettacolare tunnel di metallo ed un futuristico ponte sospeso. Dimora di oltre duemila opere d’arte, questo edificio, immerso in una lussureggiante foresta, fonde l’esostismo con la modernità. E’ la prima volta nella storia del museo che viene ospitato un evento del genere.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/480682/louis-vuitton-sfilata-museo-louvre-parigi-marzo-2017-la-maison-presentera-la-collezione-autunno-inverno-nella-cour-marly”][/related]
Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna di Louis Vuitton, spiega: “Questo luogo mi ha subito ispirato. Dopo il deserto e Palm Springs, l’oceano e Rio, desideravo un altro tipo di paesaggio, volevo immergere le persone in un mare di verde. Con il Miho Museum di I.M. Pei, proseguiamo nel viaggio architettonico che si sposa perfettamente con la Maison Louis Vuitton. Per la Cruise 2018, siamo trasportati in una natura fitta, in una magnificenza geografica e in una visione architettonica unica.”
Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton afferma: “La Collezione Cruise è imperneata sul concetto di viaggio e di movimento. Con Nicolas abbiamo sempre cercato strutture dall’architettura epica in location remote. Louis Vuitton ha una lunga tradizione legata all’architettura che, dai nostri negozi, alla Fondation Louis Vuitton, ai nostri Objets Nomades disegnati da architetti di tutto il mondo, è parte integrante della nostra storia. John Lautner e Oscar Niemeyer sono ora parte di questa storia. Con il Miho Museum, inizia un nuovo capitolo che porterà i nostri ospiti in un viaggio mistico in una valle perduta.”
E’ stato lo stesso stilista a diffondere la notizia sui social.
My next cruise collection @louisvuitton will be held in a giantic woodland in Kyoto… https://t.co/BIWwwtLFyI
— Nicolas Ghesquiere (@TWNGhesquiere) 20 aprile 2017