Fashion news
Salvatore Ferragamo per l’Earth Day lancia il primo tessuto realizzato con gli agrumi
In occasione dell’Earth Day, Salvatore Ferragamo lancia il tessuto realizzato con gli agrumi.
[related layout=”right” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/172644/moda-ecologica-i-tessuti-riciclati-e-le-scelte-ecosostenibili-dei-grandi-marchi”][/related]Salvatore Ferragamo celebra l’Earth Day del 22 aprile con la Orange Fiber Collection, una capsule collection ecosostenibile realizzata con il primo tessuto al mondo ottenuto tramite gli agrumi. Per la 47esima edizione della Giornata della Terra, il brand di moda fiorentino ci presenta la sua collezione green e fashion, che sfrutta solo tessuti sostenibili e di origine naturale.
L’iniziativa è possibile grazie al brevetto Orange Fiber, ideato da due donne siciliane, Adriana Santanocito ed Enrica Arena: il tessuto è realizzato con gli scarti della spremitura e dell’estrazione del succo delle arance. Una fibra totalmente naturale, sicura sulla pelle e amica dell’ambiente.
La Ferragamo Orange Fiber Collection comprende camicie, pantaloni, abiti e foulard con tagli e linee essenziali. Capi e accessori sono impreziositi da stampe d’autore che si ispirano proprio alla Sicilia e che sono opera dell’architetto Mario Trimarchi.
Il futuro della moda è qui. Ed è green… e anche un po’ orange!
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/183864/orange-fiber-la-fibra-eco-sostenibile-e-amica-della-pelle”][/related]
Foto | Orangefiber