Eventi
Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014: lo street style del primo giorno
In occasione del primo giorno di Pitti Uomo autunno inverno 2013 2013 ecco i look più particolari visti alla Fortezza da Basso.
Pitti Uomo per l’autunno-inverno 2013-2014 si è aperto ufficialmente nella giornata di martedì 8 gennaio 2013: e noi di Fashionblog eravamo lì per voi, ospiti di Circolo 1901 che ci ha permesso di vivere un’esperienza unica. L’emozione più grande? L’attesa davanti alla porta di ingresso della Fortezza da Basso, luogo da dove dovevano passare tutti gli appassionati di moda accorsi a Firenze per questa manifestazione unica.
Come accade sempre in occasione delle sfilate di moda, sia maschili sia femminili, il grande spettacolo non è stato solamente all’interno, ma anche fuori da Pitti Uomo per l’autunno-inverno 2013-2014: lo street style del primo giorno ci ha regalato look più chic ed eleganti, in abbinamento soprattutto ad outfit davvero singolari, che vi mostro nella nostra esclusiva galleria di immagini. Ce n’è per tutti i gusti e colori: siete pronti?
Street Style di Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014
Il nostro interesse a Pitti Uomo autunno-inverno 2013-2014 non era rivolto solo ai brand che esponevano, ma anche ai visitatori, che in occasione della prima giornata hanno dato il meglio di loro. C’erano uomini vestiti con completi gessati bianchi e neri, che sembravano più pronti per un matrimonio che per un salone di moda, e altri dallo stile decisamente più casual, con dettagli da rapper studiati nei minimi particolari.
E poi c’erano dei look decisamente particolari, con lunghi cappotti neri a sfiorare il pavimento in abbinamento a cappelli dalla falda larga e outfit da veri e propri gentleman d’altri tempi, oltre che capi di abbigliamento e accessori molto retrò, che a tratti ricordavano un guardaroba amish.
Non solo look maschili, anche se si tratta di un salone per la moda uomo: moltissime le donne che hanno messo in piedi dei look davvero tutti da fotografare. Lunghe gonne rosa o plissettate e proposte in tonalità bronzo, o in alternativa shorts cortissimi o minigonne mozzafiato (a volte in abbinamento a collan decisamente discutibili, anche per le basse temperature della stagione invernale!) C’erano look in stile garconniere, con quel risvolto nei pantaloni che abbiamo visto camminare per tutta la giornata tra gli ospiti di Pitti (e che a quanto pare andrà ancora di moda anche nella prossima stagione fredda). E per proteggersi dal freddo tutto era lecito, anche un gilet di pelliccia azzurro intenso!
Non dimentichiamo, poi, gli accessori: i cappelli erano esagerati, proposti in quelle stampe animalier che vanno di moda anche nelle scarpe delle ospiti femminili (come nelle loafer, ma anche in zeppa da capogiro, proposte anche in fucsia). Non dimentichiamo, poi, lo stile camouflage (o Caccia Style come è stato ribattezzato da alcuni miei amici di avventura a Pitti!): è di moda in questo autunno-inverno e, udite udite, lo sarà anche nel prossimo!
Nella nostra galleria di immagini alcuni di questi look, oltre che i miei compagni blogger che hanno condiviso con me questa bellissima avventura a Pitti che ci è stata regalata da Circolo 1901!