Fashion news
Marni Market shopping online: i prodotti in edizione limitata
Marni Market continua il suo viaggio itinerante e approda su Marni.com: una tappa virtuale che offre per la prima volta la possibilità ai fan di Marni di tutto il mondo di acquistare una serie di prodotti esclusivi ispirati al tempo libero, alla natura, all’outdoor e alla primavera. Scoprili su Fashionblog
[blogo-gallery id=”491769″ layout=”photostory”]
Marni Market continua il suo viaggio itinerante e dopo Tokyo e Pechino, approda su Marni.com: una tappa virtuale che offre per la prima volta la possibilità ai fan di Marni di tutto il mondo di acquistare una serie di prodotti esclusivi ispirati al tempo libero, alla natura, all’outdoor e alla primavera.
Fino al 10 maggio la boutique online di Marni dedica una sezione appositamente pensata per i prodotti in edizione limitata, che hanno reso famosi i progetti speciali del brand legati al suo ventesimo anniversario, celebrato nel 2014 e nel 2015, e che dal 2016 hanno dato il via a una serie di pop up store nei department store più prestigiosi di Cina e Giappone.
Uno spazio digitale la cui estetica onirica, a tratti fiabesca, esalta la creatività del DNA Marni che nel corso degli anni ha sviluppato oggetti artigianali provenienti da paesi e culture variegate che riflettono lo spirito ludico e il paradigma estetico del brand, definiti dall’equilibrio di forme, materiali, colori accesi e stampe scenografiche. La selezione comprende: animali, frutta e borse in PVC intrecciato a mano, pratiche tote bag in cotone a righe, portavasi decorati con disegni floreali, scatole in legno dipinto, pochette stampate a motivi grafici, bike bag patchwork, bijoux e charms nati da un mix di fogge e materiali diversi.
Ogni pezzo è raccontato attraverso visioni poetiche, animazioni delicate fanno sbocciare borse e porta vasi, mentre eterei palloncini fanno volare in aria animali e collane. Ogni sequenza di immagini basa la sua narrazione sul concetto di equilibrio, dando vita a un universo parallelo di ispirazione metafisica in cui ogni elemento è surreale e verosimile al tempo stesso.