Eventi
Monique Lhuillier con la collezione pret-a-porter primavera-estate 2018 a Paris Haute Couture
Monique Lhuillier lascia New York e porta la moda pret-a-porter alle sfilate di Paris Haute Couture.
[related layout=”left” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/478708/monique-lhuillier-collezione-autunno-2017″][/related]Un altro brand lascia New York per sfilare su altre passerelle. Martedì mattina, Monique Lhuillier, brand che ha sede a Los Angeles, ha annunciato che presenterà la collezione di moda pret-a-porter per la primavera-estate 2018 durante la manifestazione di Paris Haute Couture che si terrà a luglio nella capitale francese.
La scelta è stata presa, secondo quanto si legge nel comunicato stampa, per “collegare profondamente il marchio a editori e compratori internazionali“, ma anche per “consentire al gruppo di essere più agile rispetto alle esigenze del mercato globale“.
Le collezioni Spring e Resort 2018 verranno unite per presentare prima e con un’esposizione più prolungata tutta l’offerta per la prossima stagione calda:
[quote layout=”big”]Come designer e come donna dall’eredità francese, Parigi è la città con cui ho una connessione famigliare più profonda. E’ stato naturale scegliere Parigi come sfondo per il primo show veramente internazionale del brand.[/quote]
Monique Lhuillier resterà a Parigi anche in occasione delle prossime sfilate o tornerà a New York? Questo non lo possiamo sapere, ma già prima era stata la volta di Proenza Schouler e Rodarte, che hanno preso la stessa strada. Ne arriveranno altri nei prossimi mesi?
Via | Fashionista