Moda Donna
Tendenze moda donna primavera estate 2017: il bon ton a colori di X’S Milano
La donna X’S Milano, per questa primavera estate 2017, reinterpreta i capi storici e le nuove tendenze con stile e funzionalità. Scopri la collezione su Fashionblog
[blogo-gallery id=”488995″ layout=”photostory”]
La donna X’S Milano, per questa primavera estate 2017, reinterpreta i capi storici e le nuove tendenze con stile e funzionalità. Cittadina del mondo, usa il colore per distinguersi e creare un look personale con singolari tocchi retrò, che affascinano senza nostalgia. Il guardaroba si arricchisce di nuovi tessuti, inusuali applicazioni, stampe ricercate e di capi dalle forme estremamente femminili. Via libera ai colori accesi, senza dimenticare la palette dei neri, bianchi e panna, must have di tutte le stagioni.
Protagonisti assoluti in questa stagione sono i tessuti leggeri e lavorati che creano volumi contemporanei. Effetto stropicciato per le giacche, gli abiti e le bluse, realizzati in garza. Una rete macramè, come variante del pizzo, dà vita a spolverini primaverili e a giacche sciancrate, donando un tocco di glamour. Utilizzata anche per creare applicazioni e dettagli unici su vari modelli, diventa un richiamo al mondo bon ton. Debutta il “tessuto a bolle” dall’effetto ricamato che infonde un’eleganza all day long ad abiti svasati, a pantaloni slim fit e a giacche decostruite. Immancabile il cotone elasticizzato per un nuovo concetto di fashion – comfort. Infine, tessuti effetto bagnato, sono selezionati per rendere più estive e fresche le morbide bluse. Tagli morbidi e linee fluide per gli abiti che presentano diverse lunghezze. Pantaloni “culotte” e tubini, per una nuova dimensione della femminità, da sfoggiare con disinvoltura e stile.
Il giallo si mixa al nero per colorare pantaloni e abiti dal sapore estivo. La riga multicolor, in cui predominano il giallo, il nero, il verde e l’arancio, rende vivaci abiti in jeorgette, bluse in crepe e pantaloni impalpabili. Il nero, il bianco e il panna sono sapientemente accostati o proposti in tinta unita per i modelli dall’eleganza timeless. Immancabile il rosso, una tonalità decisa e da sempre identificativa del brand, è declinata in varie sfumature.
Una serie di stampe di chiara ispirazione femminile, donano alla linea di t-shirt un nuovo volto. I ricami fatti a mano sottolineano la ricercatezza di un capo semplice, ma mai banale.
Il capo fashion per eccellenza, il jeans, è rivisitato e personalizzato per la donna X’S Milano, che ama distinguersi e stupire. Il denim è impreziosito con ricami realizzati con pietre ton sur ton o in colori di tendenza e cabochon.