Moda Uomo
Hamaki-Ho collezione primavera estate 2017: la grammatica del tailoring maschile
Gli mmoking, gli abiti e i blazer, la maglieria, i capi must have del guardaroba maschile secondo Hamaki-Ho. Scopri la collezione primavera estate 2017 su Fashionblog
[blogo-gallery id=”487823″ layout=”photostory”]
La moda racconta continui ritorni al passato, in un continuo gioco di rimando. Vertiginosi rimbalzi da un decennio all’altro, legati da una tendenza all’anarchia che da una parte pone accenti interessanti sui nuovi trend, dall’altro oppone un forte senso di smarrimento. Esiste però una grammatica su cui si basa il successo sempiterno dei brand che lavorano su canoni progettuali e produttivi che pongono come base del proprio lavoro lo stile italiano. Una lezione poco raccontata agli appassionati di moda maschile, spesso orfani di guide che sappiano moderare la spinta verso la creatività fine a se stessa o far recuperare un uso corretto dei codici classici.
Il successo di Hamaki-Ho dipende proprio dall’equilibrio che ha saputo dare al suo pubblico più giovane, con una collezione che lega l’identità del ben vestire italiano alla ricerca contemporanea. Materiali di grande pregio, utilizzati su modelli che guardano al tailoring maschile napoletano, terre dove il brand poggia le sue basi, attraverso la rivisitazione di temi classici in chiave attuale. Gli Smoking, gli abiti e i blazer, la maglieria, sono confezionati solo con tessuti italiani, con una ricerca esperta nelle filiere di alta qualità. Una collezione dalla grammatica e dalla lettura immediate. Due anime, navy e savana, che mettono ordine all’interno del guardaroba di ogni uomo e ricordano, nella loro semplicità, che per non sbagliare mai basta la misura della cura con cui gli italiani fanno moda da sempre.