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Baselworld 2017: Gucci lancia il progetto digitale #TFWGucci
Gucci lancia #TFWGucci, il nuovo progetto digital che ha come protagonisti gli orologi della Maison, tra cui la collezione Le Marché des Merveilles. Scopri tutto su Fashionblog
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Il Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele ha invitato artisti e creativi ad applicare la propria peculiare prospettiva ad alcuni motivi distintivi di Gucci e lancia #TFWGucci (“That Feel When” o “That Feeling When”), un progetto per il quale ideatori di meme di tutto il mondo sono invitati a collaborare con la Maison alla creazione di meme che hanno come protagonisti gli orologi tratti da varie linee, tra cui la collezione Le Marché des Merveilles.
Per #TFWGucci, alcuni creatori internazionali di meme sono stati chiamati a creare nuove meme che incorporano immagini legate a Gucci o a suggerire idee realizzabili con il coinvolgimento da parte della Maison di artisti visivi (emergenti o affermati). Le meme possono essere, quindi, il risultato di una collaborazione tra due o tre creativi che testimonia, ancora una volta, il desiderio di Alessandro Michele di coinvolgere una comunità creativa più ampia rispetto a quella che solitamente gravita intorno al mondo della moda.
I collaboratori di questa nuova iniziativa comprendono l’artista di Los Angeles Amanda Charchian, il cui lavoro è caratterizzato da immagini accattivanti e sensuali e il newyorkese Olaf Breuning, nativo di Zurigo, noto per le sue opere giocose. Altri artisti provenienti da diverse parti del mondo, includono Less, un fotografo coreano, e Christto & Andrew, un duo di artisti del Qatar. Gucci ha inoltre creato il micro sito gucci.com/tfwgucci dedicato a queste opere.
Il progetto #TFWGucci sarà presentato a Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria.