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La campagna pubblicitaria di Chanel per la primavera-estate 2013

Karl Lagerfeld presenta la campagna pubblicitaria di Chanel per l’estate 2013.


C’è la Hula Hoop bag che tanto ha fatto scalpore in sfilata durante l’ultima settimana della moda di Parigi di settembre, anche se in versione mini e più portabile, e c’è tutto il carisma e l’alone affascinante e sempre provocatorio dello stile del kaiser della moda. Avete già capito anche senza guardare le foto, vero? Sto parlando della campagna pubblicitaria di Chanel per la primavera-estate 2013, fresca fresca di uscita al grande pubblico. Campagna che ha già causato -in brevissimo tempo- non poche polemiche nel web e nel mondo.

Perchè? Karl Lagerfeld sceglie due modelle giovanissime, solo sedici anni all’anagrafe, fatto non strano nel fashion system; se non fosse che le bellezze sono immortalate in scatti che si narra siano troppo osè e ai limiti del decoro. Si tratta di Ondria Hardin e Yumi Lambert, già abbastanza note nell’ambiente, affiancate dalla bellissima modella dai capelli corvini Stella Tennant.

L’acceso dibattito sul lecito e consentito negli scatti di moda va ad aggiungere benzina sul fuoco in un mondo in bufera, quello delle top model internazionali; che dopo l’approvazione di oggi in Israele di una linea legislativa ferrea anti-anoressia e un decreto che mette al bando per sempre le ragazze scheletriche dalla passerella, comincia ad essere davvero in rivoluzione.

Polemiche a parte, il servizio fotografico ha avuto luogo in una location creata ad hoc, un set che ricorda molto una tradizionale sala da tè giapponese. Il look è quello inconfondibile di maison Chanel e del suo direttore creativo, con abiti bon ton e chic dall’aspetto colorato e giocoso che vanno ad alternarsi a pezzi cult più eccentrici e particolari, come per l’appunto la nuova it bag futuristica della casa di moda e il vestito di crochet nero in trasparenza sotto accusa.

Leggenda del Grazia Daily Online vuole che la Hula Hoop bag sia perfetta per la spiaggia, e che quel genio di Karl l’abbia pensata proprio per permettere di appendere ad asciugare anche il bikini, e allo stesso tempo proteggere lo stile delle più fashioniste dai fastidiosi granelli dorati. La beach bag perfetta insomma. Ma come detto, ciò è solo leggenda (o british humor). Voi che dite?

Via | Grazia UK

Foto | Google Images

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