Accessori
I sandali più glam dell’estate 2013
I sandali più glam per la prossima estate 2013 in arrivo.
Il 2013 è iniziato e ne approfitto per fare tutti i miei migliori auguri a tutte le lettrici e i lettori di Fashionblog. Per quanto riguarda la moda, i saldi sono ormai alle porte, alcuni già iniziati anche se non ufficialmente. Ma il mondo del fashion è già avanti di un passo e i negozi cominciano a riempirsi degli splendidi colori estivi che ancora una volta ci faranno risplendere e sognare. Tra i punti più deboli di noi donne ci sono da sempre le scarpe, primo vero amore (in concorrenza con le borse certo). Quali saranno dunque i sandali più glam dell’estate 2013?
Come con le main collection dei capi d’abbigliamento la prossima bella stagione porterà con sè un’esplosione vulcanica di colore, per la gioia di tutte o quasi. Anche i sandali brilleranno di tonalità accese e vivaci, vitamiche, e resisteranno ancora i preziosi dettagli gioiello o rock, a renderli più ricercati e sofisticati.
In auge torneranno diversi stili, afro style di ricordo etno e dalle cromie calde della terra, o ancora dalle silhouette minimal quasi senza plateau e con mille listini sensuali a salire su per la caviglia fino al polpaccio, dal tacco a spillo sottile e dai materiali meglio lucidi o verniciati. In alternativa modellini d’ispirazione vintage, anni cinquanta e sessanta, dallo sguardo bon ton e dalle linee decise e stabili (tacco largo, plateau alto) e chiaramente coloratissimi.
Andranno alla grande anche i sandali con foulard, come quelli di Alberto Guardiani che potete ammirare in gallery, un must have molto chic anche per la prossima primavera. Le fantasie sui foulard saranno delle più vivaci, floreali, pop, grafiche e geo. Rispunteranno, non proprio per la gioia di tutte, i gladiator, riportati sotto la luce della ribalta da Versace e da Victoria Beckham, saranno o super flat e altissimi fino al ginocchio, o con tacco imponente e più bassi nell’armatura. Mood rock su linee pulite per Givenchy e Valentino, che ripropongono le borchie su cromie neutre ed eleganti.
E se vi piace stupire non mancheranno le possibilità, con le proposte più crazy di DSQUARED, Casadei, Sergio Rossi e Charlotte Olympia, fatte di enormi tacchi scultura sagomati o vuoti e in nuances pastello e flou, o di zeppe carro armato dalle altezze vertigo in sughero e legno e dai pattern navy e stripes.