Accessori
I dieci accessori must have da comprare con i saldi
I dieci accessori must have, da non perdersi per i saldi 2013.
Tempo di saldi tempo di caccia alle offerte e agli evergreen. Le scelte anche per quanto riguarda gli accessori devono infatti ricadere su un oggetto di moda timeless, che possibilmente non conosca stagioni, che sia glam quindi ma che resista al passare del tempo. Diventa inutile infatti acquistare modelli troppo di tendenza per questa stagione invernale, che saluteremo in tempo zero, e che probabilmente l’anno prossimo resteranno abbandonati in un angolino del nostro guardaroba.
Sì, perchè se è pur vero che tanto sono capi in saldo, spesso succede che ci riempiamo di borse e scarpe che non potremo più sfruttare, o che sfoggeremo solo una volta o due. Bisogna fare molta attenzione, e avere occhio non solo per i prezzi ma anche per i modelli proposti dai brand. Quali sono dunque i dieci accessori must have da comprare con i saldi? Vediamo insieme qualche fashion trick per fare uno shopping low cost vincente.
Tra gli accessori preferiti di noi donne ci sono chiaramente scarpe e borse. Per le borse da donna, un must have che facilmente possiamo scegliere con i saldi, sono le borse da giorno. Grazie agli sconti applicati dalle boutique molti modellini griffati e da sogno diventano quasi accessibili. Scegliete una handbag di una cromia neutra, nera o sabbiata, grigio perla o ancora camel o color cuoio, e dal taglio minimal chic. Difficilmente non la sfrutterete anche per il prossimo freddo, stesso discorso vale per una tote, una satchel o una maxibag week-end o gym. Idem per le clutch e le pochette, glissiamo possibilmente su glitter e troppe borchie, troppo vistosi, l’anno venturo saremo sature di particolari gioiello, e puntiamo su un modello glam ma più semplice, in tinta unita o in un pattern particolare. Non dimenticatevi gli accessori tech, si possono fare grandi affari con i saldi per le cover di tablet e smart phone in pelle o altri tessuti di pregio disegnate dagli stilisti più noti.
Per le scarpe i giochi si fanno ancora più complicati. Un must have però che possiamo comprare con i saldi 2013, sono gli stivali flat, le dècollète e le sneakers. Come per le borse da donna, meglio optare per un modello che non sembri già vecchio l’anno prossimo, ma su una versione basica o retro, soprattutto per le pumps con il tacco, che servono sempre (e tanto) per costruire un look elegante e di classe o con gli stivaletti bassi in suède, per uno stile da giorno casual o urban.
Per gli stivali la pelle nera e le silhouette essenziali sono da prediligere. Via libera invece alla fantasia per i bijoux, orecchini, collier, collane, colletti, cappelli, sciarpe e foulard che devono sempre rispecchiare il nostro carattere e non il trend del momento, qui sì che ci si può sbizzarrire. La nostra selezione speciale di item, che potete ammirare nella gallery, si può trovare per intero nel negozio online di Net-a-porter.