Eventi
Issey Miyake collezione donna autunno inverno 2017 2018: l’Aurora Boreale
Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la collezione donna autunno inverno 2017 2018 d Issey Miyake, che porta la firma di Yoshiyuki Miyamae, che si ispira all’aurora. Scopri tutti i look su Fashionblog
[blogo-gallery id=”481996″ layout=”photostory”]
Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la collezione donna autunno inverno 2017 2018 d Issey Miyake che porta la firma di Yoshiyuki Miyamae, che si ispira all’aurora: un velo che avvolge il cielo, liberandosi, sovrapponendosi, intrecciandosi, luccicando e ambiando. Un ciclo infinito di ri-creazione.
Una serie di look ispirati alla spettacolare bellezza dell’Aurora Boreale. La lana grezza di pecore Shetland, nate e allevate sotto le luci del Nord, tinta in cinque diversi colori combinati in un unico filo, per cappotti voluminosi dalle linee eleganti. Le tonalitĂ utilizzate ricordano i colori delle aurore. In questo gruppo, abiti, giacche e pantaloni, tessuti con bande in Ultra Suede, vedono i loro colori cambiare a seconda dell’angolazione dalla quale li si guarda. Il corpo si trova avvolto dal fenomeno scaturito dalla combinazione di diversi materiali e colori.
Il Baked Stretch è una tecnica con cui una speciale colla viene applicata al tessuto, poi cotto ad alte temperature, per creare un plissé permanente. La sovrapposizione di linee stampate sul plissé curvo crea un effetto ottico che esprime la potente energia magnetica del fenomeno luminoso.
Steam Stretch, tecnica che utilizza il calore del vapore per ritirare un filo dalle proprietĂ elastiche, permette di creare un plissĂ© semplice e raffinato su un pezzo di tessuto (A Piece of Cloth). Le forme tridimensionali sono create partendo da tagli di tessuto quadrati. Questa stagione è caratterizzata da un’ulteriore leggerezza del tessuto e la sovrapposizione di colori differenti i cui riflessi scintillanti evocano le aurore boreali.
ISSEY MIYAKE x UN è un progetto per il design di calzature in collaborazione con UNITED NUDE. Due nuovi modelli fanno il loro ingresso: WAVE, la cui suola cambia colore a seconda dell’angolazione dalla quale è vista, e BUZZ, una sneaker con la suola bianca e ondulata.