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Moncler Lunettes occhiali da sole 2017: elementi iconici dallo stile senza tempo, il party a Milano
Moncler presenta la nuova collezione eyewear con un party in boutique durante la Milano Fashion Week e il Mido. Scopri la nuova collezione Lunettes su Fashionblog
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Moncler presenta la nuova collezione eyewear con un party in boutique durante la Milano Fashion Week e il Mido. Le nuove montature da sole e da vista esaltano gli elementi iconici dello stile senza tempo di Moncler e si dividono in tre categorie: “sport”, occhiali da sole nati per la montagna ma facilmente declinabili in città; “duvet”, ossia le proposte che combinano funzionalità estetica e ricerca tecnologica; “timeless”, shape iconiche senza tempo d’ispirazione vintage.
Per la collezione sole, un paio di modelli sono ispirati alle classiche forme Seventies degli occhiali da sci, i modelli in acetato si contraddistinguono per il logo in metallo impresso sul frontale e per piccoli dettagli sulle aste che rievocano l’effetto della lavorazione a “boudin” tipica delle giacche imbottite. Gusto retrò anche per le montature in acetato maschile e unisex,
impreziosite da paraocchi laterali in pelle rimovibili. Il fit aerodinamico delle aste trae ispirazione da forme tipiche di imprese ad alta quota. Una combinazione di colori a contrasto: nero e rosso, marrone e giallo, blu intenso accostato a una tonalità più chiara oppure un lineare tono su tono nero.
Design sofisticato per l’iconica shape arrotondata dalla spiccata femminilità e per quella più squadrata e unisex. I volumi morbidi dei due modelli in acetato evocano l’effetto soffice e leggero del duvet, l’anima del brand. Il pantos unisex in acetato spicca per l’effetto piumino visibile grazie alle lenti sporgenti rispetto all’intera struttura flat. Shape squadrata per l’occhiale maschile in acetato con ponte a chiave e superficie flat. I volumi del modello unisex con doppio ponte in acetato rimandano all’effetto “morbido” del piumino.
La proposta sole femminile si caratterizza per una superficie dall’effetto soffice percepibile su tutta la struttura. Forma squadrata per l’occhiale da sole dall’effetto soffice come il duvet,
diretto rimando al brand d’appartenenza. Struttura femminile in metallo “round eye” che richiama i modelli utilizzati dagli alpinisti degli anni ’30, pionieri delle spedizioni verso frontiere inesplorate. Il carattere senza tempo che contraddistingue il modello maschile viene reso contemporaneo dall’aggiunta di lenti a specchio che si sviluppano oltre la struttura in metallo arrotondata. Infine shape tonda per la proposta da sole unisex con frontale dal doppio ponte in metallo e lente bordata in acetato. La struttura ricorda le montature tipiche degli
scalatori professionisti di un tempo.
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