Abbigliamento
Balmain fra frange e animalier alle sfilate di Parigi autunno inverno 2017-2018
Sulle passerelle della Paris Fashion Week sfila la collezione donna firmata Balmain per l’autunno inverno 2017-2018
[blogo-gallery id=”480387″ layout=”photostory”]
Secondo giorno di Paris Fashion Week ormai in chiusura e sulle passerelle francesi una delle firme più attese di oggi era sicuramente Balmain. Il marchio ha infatti presentato la sua linea donna per la prossima stagione fredda, portando la solita dama grintosa sulla catwalk, pronta ad infiammarla con il suo stile.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/480144/paris-fashion-week-sfilata-paco-rabanne-autunno-inverno-2017-2018″][/related]
Il marchio resta fedele quindi al mood un po’ aggressive-glamour che lo ha sempre contraddistinto e che lo ha reso celebre, a cambiare di volta in volta sono invece le ispirazioni. Per l’autunno inverno 2017-2018 il leitmotiv della linea sono le frange e l’animalier, declinato in versione tridimensionale.
Niente stampe quindi, quanto piuttosto decori in cristallo a forma di piume, texture pelle di rettile, scamosciati e applicazioni pezzate a pelo raso. La collezione di Balmain è infatti molto visiva ma anche molto tattile, forse sempre troppo scura nella scelta cromatica, ma il marchio ama le tinte fosche, quindi la cosa non ci stupisce affatto.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]