Moda Donna
Les Copains collezione autunno inverno 2017 2018: le suggestioni fiabesche dalle sfumature dark
Protagonista della nuova collezione Les Copains autunno inverno 2017 2018 è una donna immersa in pensieri sognanti, pronta però a farsi coinvolgere dai ritmi di un disco pub dalle sfumature dark. Scopri tutti i look su Fashionblog
[blogo-gallery id=”479781″ layout=”photostory”]
Un racconto in bilico tra fiaba e mondo del college, una visione onirica in cui cieli stellati, farfalle impazzite e simboli araldici convivono. Protagonista della nuova collezione Les Copains autunno inverno 2017 2018 è una donna immersa in pensieri sognanti, pronta però a farsi coinvolgere dai ritmi di un disco pub dalle sfumature dark. Una figura che si muove sullo sfondo di un paesaggio urbano attratta dalle suggestioni del fiabesco che la incanta e la rapisce. Una Alice nel Paese delle meraviglie senza tabù, o forse una Dorothy del mago di OZ perduta.
Elementi storici che da sempre hanno contraddistinto la Maison, quali gli stemmi da uniforme, le righe rugby, accostati a ricami a stella e micro gonne sono riproposti in chiave iper femminile. Spiccano lavorazioni in maglieria caratterizzate da links fatti a mano, maxi trecce scaricate in filati mohair-cashmere e seta e fettuccia lurex dall’effetto metallo. La collezione gioca sulla contrapposizione tra la solidità di un guardaroba sartoriale e la leggerezza di pezzi in maglia trasparente come ragnatele di mohair per micro-coprispalle, gonne e abiti.
Allo stesso modo la morbidezza di cardigan e micropull sembra compensare la forza degli accessori in cuoio come bustier, polsi e collari. Un’atmosfera magica pervade la scena grazie alle ali di farfalla origami 3d che troviamo su caban, top e abiti conferendo dinamicità a capi dalle linee pure che si alternano a maxi felpe preziosissime: effetto pelliccia-metal, in maglia fantasia cashmere e angora, floreali e maculate, o ricamate con cornely fatto a mano. Volteggiano sciarpe dalla lunghezza quasi infinita che arricchiscono look indossati con calze-sport in maglia. A caratterizzare la collezione l’alternanza di lunghezze mini, midi e maxi: cappotti lunghi maschili su gonne fluide e dai volumi over, parka e bomber su abiti da sera in maglia e in pizzo.
La palette cromatica si muove dai toni del nero, passando per quelli del prugna, del rosso e camel. Un tocco di blue navy compare sulla scena che viene però subito rischiarata dal color carne e dall’oro. Affascinante metissage estetico in cui le influenze discordanti trovano una particolare armonia proprio nei contrasti.