Seguici su

Fashion news

adidas Originals by Alexander Wang: il secondo drop “Flip Pack”, Rocco Ritchie testimonial della campagna

La seconda parte della campagna adidas Originals by Alexander Wang, firmata da Juergen Teller, vede la partecipazione di Rocco Ritchie, che debutta come testimonial accanto ai modelli simbolo della maison, da Hanne Gaby Odiele, Binx Walton e Lexi Boling a Luke Storey e Chris Fernandez. Scopri tutto su Fashionblog

[blogo-gallery id=”479343″ layout=”photostory”]

adidas Originals by Alexander Wang annuncia il lancio del secondo drop della collezione nata dalla collaborazione tra i due marchi. Sarà disponibile in esclusiva presso sette rivenditori globali – ovvero Barneys (New York), Colette (Parigi), Antonioli (Milano), Storm (Copenhagen), Dover Street Market (Ginza), Boon the Shop (Seoul) e Joyce (Hong Kong) – e dal 4 marzo presso i flagship store selezionati adidas Originals e Alexander Wang, oltre che sui siti ufficiali.

Questa parte della collezione comprende tute, top corti e short, per un totale di 12 prodotti. Nata per abbattere i confini tra moda e streetwear, adidas Originals by Alexander Wang è una linea unisex composta da capi di abbigliamento e calzature, basata sull’idea di ribaltare le regole comunemente accettate. Nell’ottica di sovvertire le convenzioni del branding, l’iconico trifoglio adidas Originals e la scritta “originals” vengono capovolti: in questo modo acquistano un nuovo significato simbolico dal potere dirompente.

Il secondo drop della collaborazione, chiamato non a caso “Flip Pack”, si contraddistingue per la completa rilettura dell’iconico logo a tre strisce di adidas Originals, che viene decostruito e riproposto alla rovescia. Le tute, i top corti e gli short, interamente realizzati in tricot, sono disponibili in nero, indaco scuro e rosso granata. In concomitanza con il lancio della seconda e penultima parte della collezione adidas Originals by Alexander Wang, verranno presentate anche le relative immagini pubblicitarie.

Gli scatti, realizzati da Juergen Teller nelle strade di New York e curati dallo stylist Karl Templer, ritraggono Rocco Ritchie e vari modelli divenuti ormai ambasciatori di Alexander Wang, da Hanne Gaby Odiele, Binx Walton e Lexi Boling a Luke Storey e Chris Fernandez. La campagna si ispira alla compravendita dell’usato, una tendenza tipica della cultura giovanile, e all’approccio sovversivo della collezione rispetto all’uso del marchio.

Leggi anche

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori3 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli4 giorni ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty4 giorni ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news6 giorni ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalitĂ 

GiĂ  nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity4 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalitĂ  e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

IdentitĂ  del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news4 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi piĂą affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...