Abbigliamento
Il nuovo Marni di Francesco Risso per l’autunno inverno 2017-2018 al Milano Moda Donna
Francesco Risso porta in passerella al Milano Moda Donna la collezione di Marni per l’autunno inverno 2017-2018.
[blogo-gallery id=”477433″ layout=”photostory”]
Di meglio non si poteva perché comunque l’assenza di Consuelo Castiglioni pesa come un macigno. Marni è una creatura di Consuelo Castiglioni, creata sul suo gusto e portata avanti nel tempo con energia e passione, Francesco Risso ci prova, ma è impossibile immergersi in un mondo così personale e incentrato su una singola persona.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/433722/marni-consuelo-castiglioni-lascia-la-direzione-creativa-a-francesco-risso”][/related]
Francesco Risso è un designer con le spalle larghe perché per accettare un lavoro come questo bisogna essere consci e sicuri del proprio talento e saper accettare le critiche feroci che ci si aspettava e sono arrivate, la sfilata è stata bocciata un po’ da tutti, ma quello che oggi doveva conquistare Risso era solo il beneficio del dubbio, una seconda possibilità per settembre. La nuova collezione Marni è un po’ pesante e lontana dal mondo di Consuelo Castiglioni, lui migliorerà ed entrerà nel mood giusto, ma tutti noi dobbiamo rassegnarci alla fine di un’era.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]