Eventi
Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2017: l’activewear sartoriale di Grinko per l’autunno inverno 2017 2018
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2017 2018 di Grinko, che porta l’active-wear di lusso in nuove direzioni, flirta con l’eleganza sartoriale rivisitandone e decostruendone i canoni con twist moderno. Guarda le immagini del fashion show su Fashionblog
[blogo-gallery id=”475370″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2017 2018 di Grinko, che segna un nuovo e importante capitolo nella vita del designer. Sergei Grinko e il suo compagno Filippo Cocchetti vogliono condividere con il mondo l’annuncio della nascita delle loro figlie, Emma e Sophia. Due bellissime gemelle venute alla luce il mese scorso.
“Love gives life”. Un messaggio, più che mai attuale, che trascende qualsiasi pregiudizio sul concetto di famiglia tradizionale o genere sessuale e che si traduce in una collezione intima e dalla forte emozionalità. Dallo slogan love.makes.family ai colori, dalla costruzione alle texture degli abiti. Grinko porta il proprio distintivo linguaggio active-wear di lusso in nuove direzioni, flirta con l’eleganza sartoriale rivisitandone e decostruendone i canoni con twist moderno.
Orli ad altezze irregolari, tessuti a contrasto e dettagli asimmetrici conferiscono ai capi unicità senza sacrificarne la confortevolezza e la facilità d’uso. Fit aderenti convivono con dimensioni over. Rimane il gusto, riconoscibile e coerente al DNA del brand, per i clash culturali, l’underground che si contamina con i linguaggi più aulici. La dissacrazione post-punk della scena londinese dei primi anni ’80 con il rigore vittoriano.
Con medesimo spirito, su classici velluti e fluide sete lo stilista propone sotto forma di stampa, le lastre delle prime ecografie delle figlie Emma e Sophia. L’effetto è dirompente, irriverente e poetico come l’arrivo di una nuova vita. Tessuti tecnici sono accostati a tessuti e filati naturali e couture. Un antico crochet francese trovato in un mercato delle pulci a Parigi viene rilavorato con tecnologie e materiali nuovi. Vivono sulla linea dei contrasti anche gli accessori: berretti tradizionali siciliani, da indossarsi al contrario, si abbinano a borse bustina rivisitate in chiave punk, realizzate da Gorreri, a scarpe iper-femminili, firmate da Mario Valentino e ad occhiali dall’attitude urban che segnano una nuova collaborazione con neubau eyewear.