Moda Donna
Milano Moda Donna Febbraio 2017: la collezione Autunno Inverno 2017 di 10×10 AnItalianTheory, le foto
“Italian Diva”, questo il mood della nuova collezione Autunno Inverno 2017/18 di 10×10 AnItalianTheory presentata da Alessandro Enriquez con capi da donna e unisex, dall’animo caratteristicamente streetstyle-glam. Non manca la sua caratteristica principale, la reinterpretazione del passato. Scopri di più qui su Fashionblog.
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“Italian Diva”, questo il mood della nuova collezione Autunno Inverno 2017/18 di 10×10 AnItalianTheory presentata da Alessandro Enriquez con capi da donna e unisex, dall’animo caratteristicamente streetstyle-glam. Non manca la sua caratteristica principale, la reinterpretazione del passato.
Per questa collezione Enriquez si è ispirato all’immagine iconica del grande “Cinema Italiano”, mixandola con la sua visione contemporanea e pop. Ne scaturisce una collezione daily, fashion, dal sapore streetstyle-glam, che si completa con un gruppo di capi per la sera, contraddistinti da elementi pizzo e paillettes, per uno uno stile più elegante e eccentrico; una collezione che ricorda nel mood e nelle grafiche i più grandi successi del cinema Italiano di un tempo, i film culto che ci emozionano in formato cartoon, mixato alla personale e caratteristica visione che il designer ha del mondo del cinema, immaginando il set di un film dove lui stesso diventa il regista e dove la “donna” diventa la protagonista assoluta, una diva, una star che veste “il film” disegnato su ogni grafica.
“Ciao Bella”, “Diva italiana” come per la collezione uomo, diventano rinnovati claim della collezione, presenti sui capi con l’immancabile grafica signature – strillo – 10×10 Anitaliantheory in formato “casting call”… alla ricerca di BELLISSIMA e BELLISSIMO. Il denim diventa protagonista, con effetto candeggio e stampato interprete anche di un mondo unisex e accompagnato da grafiche ironiche che Alessandro Enriquez pensa per i capi in jersey e in felpa, ma anche per il gruppo maglieria. Un Knitwear sempre più importante, rigorosamente OVER i sopra e SLIM i sotto. La novità di stagione, sono i capi in panno di lana/cashmere ricamati, il bomber unisex e il denim jacket dalla vestibilità over arricchito da lacci stringati e passavela.
“cinema cinema cinema”, questa stagione si completa con un altro claim identificativo, “diva italiana”, su maglie realizzate a telaio con filati 100% lana merino, arricchite da ricami lurex. Abiti in viscosa e lana con le immancabili gonne a ruota, una serie di capi sporty a costine in maglia rigata, 3 capi con disegni mandala cinematografici che interpretano graficamente il mood della collezione e la maglia irrinunciabile e per finire l’equazione di questa stagione: CINEMA ITALIANO. Ogni singolo pezzo diventa una scenografia di un film girato dal designer Alessandro Enriquez, con grafiche all-over che raffigurano “troupe” cinematografiche in versione cartoon, il momento “premio Oscar”, le sale gremite dei cinema, gli spettatori accalcati alle più attese premiere. Stampe a tema catene, micro e macro, un evidente richiamo a grafiche anni 80 e 90.
Le vestibilità sono riprese dai volumi vintage, che il designer ha saputo ricostruire su vecchi cartamodelli, per fit e tagli contemporanei; ha aggiunto dettagli romantici come rouches, pizzi e merletti, plisset, tutti elementi tipici da “red carpet”. Chemisier, pantaloni ampi, crop-top, spolverini, chiodi, cappe alcune delle silhouette, molte over per una vestibilità anche unisex, che disegnano questa nuova collezione . Tessuti naturali, lana e cotone, seta, viscosa, pizzo, velluto, in una palette colori sempre vivace, tipico dello stile del brand; rosso, rosa, celeste, bordeaux, verde smeraldo, non mancano il bianco e il nero, tutti in block color o mixati in micro e macro stampe tutte disegnate a mano…per dei look “indimenticabili”.
Alessandro Enriquez ha scelto Adorn, brand di hairstyling dell’azienda fiorentina Ludovico Martelli, come beauty partner per la presentazione della sua collezione 10x10AnItalianTheory Autunno/Inverno 17-18 a stampa e buyer.
Il brand, all’insegna della femminilità e dell’ironia, sarà protagonista del backstage, dove gli hair stylist utilizzeranno i prodotti innovativi della gamma per creare delle acconciature perfette e capelli da vera diva dal sapore retrò.