Moda Donna
MM6 Maison Margiela collezione autunno inverno 2017 2018: la leggerezza funzionale
MM6 Maison Margiela presenta la nuova collezione autunno inverno 2017 2018. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”474439″ layout=”photostory”]
MM6 Maison Margiela presenta la nuova collezione autunno inverno 2017 2018 che si focalizza sul taglio e sul lavoro nel design, in cui lo stilista mescola con sapienza la bellezza e il processo di stampa con la personalizzazione di 100 t-shirt in edizione limitata t-shirt, dipinte a mano durante la presentazione. La silhouette sembra giocare banalità e il comfort adorato, gli elementi classici vengono celebrati, in una linea di demarcazione in bilico tra familiarità e sorpresa.
E’ così che la giacca semplice si trasforma nella silhouette, mentre altri pezzi diventano polivalenti grazie ad elementi rimovibili. Un mantello può essere indossato come un abito, come sempre, è fondamentale la personalità di chi la indossa. Un piumino cappotto dall’archivio diventa protagonista. La palette di colori gioca in un mix tra nitidezza e toni sbiaditi, mentre le cuciture sono in bianco, la firma di MM6.
Negli accessori i dettagli preziosi vengono gestiti con leggerezza o trasformati in elementi funzionali, un filo di perle è usato come una cintura coulisse o attorcigliato e aggrovigliato in una collana. Gioca con i cavi telefonici, a sottolineare la realtà della vita odierna, perennemente connessa con caricabatterie per cellulari.