Scarpe
adidas Originals 2017 sneakers: lo speciale pack “Year of the Rooster”
adidas Originals ha creato il footwear pack “Year of the Rooster”, un vero e proprio omaggio al gallo, protagonista del 2017 secondo il calendario cinese, che si realizza attraverso cinque iconici modelli adidas. Scoprili su Fashionblog
[blogo-gallery id=”473169″ layout=”photostory”]
Per una speciale release dedicata allo zodiaco cinese, adidas Originals ha creato il footwear pack “Year of the Rooster”: si tratta di un vero e proprio omaggio al gallo, protagonista del 2017 secondo il calendario cinese, che si realizza attraverso cinque iconici modelli adidas.
Respingendo il classico schema cromatico rosso-oro che spesso accompagna le collezioni ispirate al Capodanno cinese, il pack “Year of the Rooster” dà voce allo spirito dell’animale grazie all’esclusivo mix di materiali e ai discreti riferimenti culturali su tutta la superficie. Disponibili in versione Superstar 80s, Stan Smith, Superstar Slip-On, Tubular Radial ed EQT Support, queste sneaker presentano una struttura in pelle di prima qualità, rivestita da uno speciale strato in pelle trattata che riproduce la texture delle piume. In omaggio al tradizionale gioco da tavolo cinese Mahjong, ogni sneaker sfoggia un gallo ricamato che rievoca le illustrazioni delle tessere, a cui si aggiungono la soletta interna stampata e il cartellino in stile Mahjong.
Ponendosi un passo avanti rispetto agli altri modelli in total black, EQT Support Ultra Boost è la versione di punta di questo pack: arricchita da uno schema cromatico completamente bianco, si presenta in un’esclusiva scatola in legno che sottolinea i riferimenti all’Anno del Gallo e a Mahjong. Il risultato è una release che celebra la tradizione cinese e onora lo spirito del 2017.