Eventi
ChiccaLualdi BeeQueen collezione autunno inverno 2017 2018: la working woman sofisticata
ChiccaLualdi BeeQueen presenta alla New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2017 2018. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”472215″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2017 2018 di CHICCALUALDI BEEQUEEN che propone uno stile fondato su linearità e purezza dai tagli che seguono geometrie ispirate all’architettura contemporanea, un concetto che non vuole emulare il minimalismo anni ’90 ma trovare una sua espressione fatta di essenzialità e rigore contemporaneo, interpretati con una nuova femminilità moderna e sensuale.
I volumi avvolgenti e femminili sono rivisitati in chiave quotidiana. La maglieria ha, come sempre, un posto importante nella collezione, con volumi estremamente eleganti e nuovi, i filati spesso si fondono con altri materiali come la pelle e la pelliccia. La collezione si ispira ad una moderna Grace Kelly, che cammina per le strade di New York, una working woman estremamente sofisticata che non scende a compromessi con lo stile.
Il mix di volumi maschili e femminili sottolineano l’identità del marchio che gioca sul tema del “classy, understated and sexy”. L’accurato studio di sofisticate palettes di colori sono declinate in un ricercato mix di dettagli e materiali, il rigore dei volumi trova espressione nella tecnica sartoriale di un ben fatto rigorosamente italiano; un’accenzione di femminilità che rifugge ogni forma di ostentazione. La parola “moda” viene sostituita da “stile”, che non deve stupire ma affascinare per ricercatezza e unicità.