Abbigliamento
Lo stile bon ton di Carolina Herrera per l’autunno inverno 2017-2018 alla New York Fashion Week
La nuova collezione di Carolina Herrera per l’autunno inverno 2017-2018 presentata alla New York Fashion Week
[blogo-gallery id=”470166″ layout=”photostory”]
Gli ultimi due mesi sono stati particolarmente complicati per Carolina Herrera, la causa contro Oscar de la Renta non ha portato a nulla di buono, dato che si è ritrovata senza il CEO François Kress che ha licenziato perché ha giocato sporco, il tutto mentre Laura Kim è andata tranquillamente da De la Renta senza rispettare la clausola di non concorrenza di sei mesi. Carolina Herrera è una donna forte oltre che una bravissima designer e quindi, pur nelle difficoltà è riuscita a tirare fuori una collezione molto bella, forse un po’ più piatta e monotona del solito, ma sicuramente con una buona vestibilità.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/449258/carolina-herrera-fa-causa-a-oscar-de-la-renta”][/related]
La collezione autunno inverno 2017-2018 di Carolina Herrera è incentrata sulla camicia bianca, un capo molto versatile che lei interpreta in chiave raffinata e bon ton con decorazioni vittoriane sul colletto, rush, fiocchi e trasparenze. Spazio anche agli abiti eleganti in chiffon in un bellissimo blu petrolio, alle gonne con le balze e quelle a pieghe, alle mise in macramè e ai vestiti ricoperti di paillettes. La collezione vuole essere frivola con questi volant e le camicette sbarazzina, ma a tratti risulta molto rigida, soprattutto nella parte dei cappotti eccessivamente lunghi e composti.
La sfilata la trovo interessante, soprattutto se si prendono in considerazione i singoli pezzi.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]