Fashion news
Milano Moda Donna Febbraio 2017: la collezione Autunno Inverno di Xacus, le foto
La collezione Autunno Inverno 2017 di Xacus sarà caraterizzato da un gioco trasversale che tocca diversi temi. E’ una collezione duttile, capace di ridefinire volumi, lunghezze, tessuti e geometrie, per un uso nuovo e contemporaneo. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”469902″ layout=”photostory”]
La collezione Autunno Inverno 2017 di Xacus sarà caraterizzato da un gioco trasversale che tocca diversi temi. E’ una collezione duttile, capace di ridefinire volumi, lunghezze, tessuti e geometrie, per un uso nuovo e contemporaneo.
La camicia si reinventa, arricchendosi nei volumi e nei tessuti, senza mai perdere il suo DNA. Uno sviluppo nuovo che passa attraverso la proposta di nuove lunghezze che portano il capo a diventare mini abito o casacchina. I volumi over, morbidi e composti, si alternano a proposte più asciutte dal sapore classico. Tessuti maschili dal peso importante, diventano protagonisti con lane, lane follate, flanelle, fino ad arrivare al fresco di lana classico da abito, proposto in un micro Principe di Galles.
Il gioco continua e si esaspera nelle stampe, dove l’offerta spazia dalla ricerca di tessuti floccati, dalla stampa in rilievo con un connotato più concettuale, fino ad arrivare a un gusto quasi pop, con piccoli animali che diventano soggetto di print geometriche e allover optical. I dettagli rimangono importanti e capaci di far distinguere il prodotto: bottoni di varie dimensioni, piccoli gioielli e la pregiata madreperla usata nella sua parte grezza, con un tono di grigio più vicino ai colori trend della stagione.
Il gioco si fa archetipo puntando nella parte maschile-femminile, heritage dell’azienda, sulla ricerca di un filato con inserto lurex, capace di rendere iper femminile un capo dalla costruzione prettamente maschile, o creando capi particolari su base file coupé con inserto lurex. La palette di colore si addolcisce sviluppandosi nei toni dei grigi, beige e bianchi con accenni di colore che vanno a intervallare una cromia abbastanza neutra.