Abbigliamento
New York Fashion Week, Jeremy Scott collezione autunno inverno 2017-2018
Jeremy Scott porta tutto il suo disappunto per l’elezione di Donald Trump alla sfilata autunno inverno 2017-2018 presentata ieri alla New York Fashion Week
[blogo-gallery id=”467470″ layout=”photostory”]
Jeremy Scott porta sulle passerelle della New York Fashion Week la sua collezione autunno inverno 2017-2018, apparentemente è sempre il solito Jeremy burlone e scanzonato ma in realtà qualcosa è cambiato. Non si può separare l’industria della moda americana con i recenti sviluppi politici e il ruolo di Donald Trump, Jeremy Scott è arrabbiato e mostra tutto il suo disappunto nel fashion show.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/440065/sophie-theallet-moda-melania-trump”][/related]
Jeremy Scott ci dimostra che abbiamo perso la capacità di separare la realtà dalla finzione, mette sullo stesso piano personaggi come Gesù, Elvis Presley e Marilyn Monroe, dimostrandoci che anche Trump non è altro che una celebrità e non un politico e nemmeno un uomo in grado di decidere le sorti di un paese… Se portiamo la sua riflessione in Italia è facile notare che noi abbiamo fatto lo stesso con un comico, ma questa è un’altra storia.
La collezione di Jeremy Scott è ricca di riferimenti, mescola sacro e profano, i pantaloni a zampa con la stampa di Gesù sono l’emblema della follia che il designer cerca di farci vedere. Per il resto troviamo il suo amore folle per la pop art, i colori vivaci, le pellicce sintetiche e chiare ispirazioni al 1960 e al 1970.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]