Fashion news
Dsquared2 Olanda: aperte due nuove boutique ad Amsterdam e a Rotterdam
Debutto in Olanda per il marchio Dsquared2, che annuncia l’apertura di due prestigiose boutique: una sull’esclusiva PC Hooftstraat di Amsterdam e l’altra sulla prestigiosa Lijnbaan di Rotterdam. Scorpile su Fashionblog
[blogo-gallery id=”465159″ layout=”photostory”]
Debutto in Olanda per il marchio Dsquared2, che annuncia l’apertura di due prestigiose boutique: una sull’esclusiva PC Hooftstraat di Amsterdam e l’altra sulla prestigiosa Lijnbaan di Rotterdam. Le boutique presentano due concept distinti, entrambi ideati da Dean e Dan Caten, fondatori e direttori creativi Dsquared2 in collaborazione con lo studio di architettura storageassociati.
“L’Olanda è un piccolo scrigno che racchiude gioielli artistici ed architettonici che lascia spazio anche all’arte contemporanea, al design d’avanguardia e alla moda;
per questo motivo siamo felici di aprire due flagship store ad Amsterdam e Rotterdam”, commentano Dean e Dan Caten.
La boutique di Amsterdam si struttura su 216 metri quadri, sviluppandosi su tre piani. All’interno si trovano tutte le collezioni iconiche Dsquared2: al piano -1 il denim e l’underwear/beachwear; al piano terra l’uomo, comprensivo di collezione classic sartoriale; e al primo piano la donna, comprensiva della capsule di abiti da cocktail e da sera. A completamento delle collezioni uomo e donna, sono disponibili presso il flagship store accessori, profumi, eyewear.
I dettagli d’arredo includono mensole degli espositori in vetro champagne con profilo nero; colori chiari e caldi accostati a pannelli in legno Okumè tinto nero e particolari in ottone satinato illuminano armonicamente l’interno della boutique. L’area donna è caratterizzata da poltrone in Nubuck, con dettagli ottone satinato ed Okumè, e tappeti in lana/seta color tortora ed ocra mentre la zona uomo da pavimento in ceppo di gré, poltrone in pelle verde, con dettagli ottone satinato ed Okumè, e tappeti in lana/seta tortora scuro. L’area denim in moquette blue si caratterizza da griglie metalliche nero goffrato, lightbox con immagine foresta, sedute in pelle nera ed arredi in metallo nero opaco con dettagli in acciaio satinato ed illuminazione a led. Le scale sono caratterizzate da gradini in ceppo di Grè, bordati da alzate in ottone satinato ed illuminate con strisce led.
La boutique di Rotterdam rispecchia invece un concetto retail audace, contemporaneo ed inaspettato. Ospita tutte le collezioni a marchio Dsquared2 incluso uomo, donna, accessori, fragranze, underwear e eyewear e si estende su una superficie di 189 metri quadri, sviluppandosi su due piani. Cataste di container, luci industriali, dettagli metallici, pilastri in cemento a vista, rete metallica da playground, un pavimento in cemento grigio e pareti nude in cartongesso, ne accentuano l’aspetto urban. ll decor interno è pensato per essere versatile e facilmente modificabile. Catturano l’attenzione le grandi vetrine da cui risultano facilmente visibili i container, gli espositori e i piani rivestiti in lamiera zincata, i pantografi sospesi e le luci con catene che pendono dal soffitto. Tanti i richiami alle origini canadesi dei direttori creativi Dean e Dan Caten come il camerino in plexiglass rosso che rivela una pianta a forma di maple leaf.