Moda Uomo
Ermanno Scervino: la collezione uomo Autunno Inverno 2017 2018, le foto
L’Autunno Inverno 2017/18 di Ermanno Scervino entra in città con un look metropolitano sui toni del grigio. Moderno e mai banale, la collezione uomo accosta leisurewear e sartoriale, fit aderenti e vestibilità più rilassate, texture prettamente maschili come Principe di Galles o pied-de-poule trattati e rielaborati con mischie di materiali inediti e innovativi processi tecnici. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”462326″ layout=”photostory”]
L’Autunno Inverno 2017/18 di Ermanno Scervino entra in città con un look metropolitano sui toni del grigio. Moderno e mai banale, la collezione uomo accosta leisurewear e sartoriale, fit aderenti e vestibilità più rilassate, texture prettamente maschili come Principe di Galles o pied-de-poule trattati e rielaborati con mischie di materiali inediti e innovativi processi tecnici.
I capispalla, mono o doppiopetto, rigorosamente grigi, sono abbinati a camicie senza colletto in pashmina e a pantaloni a vita alta con bande laterali ispirati agli anni Quaranta. Giacca e cappotto cammello in cachemire double sono interamente decostruiti, caldi ed eleganti ma assolutamente moderni. La contemporaneità delle giacche in velluto è esaltata invece dagli inserti in neoprene a contrasto sotto il collo e i revers.
Dalla montagna alla città, il parka e il giubbotto bomber, dal fit strutturato, sono proposti in tinta unita con raffinata trama a nido d’ape, con polsini e colletto in felpa a righe rosso e avorio dal gusto college, oppure con ricami all over di fiori e dragoni. I medesimi decori provenienti dall’Oriente ricorrono anche, in forma di patch pop, su T-shirt, maglie e sul denim. I maglioni in cachemire sono resi chic e contestualizzati nell’ambiente urban da fantasie geometriche. Per la sera, infine, l’uomo sublima la sua eleganza con completi e smoking venati di una sotterranea anima rock grazie alla vestibilità aderente.