Moda Donna
Aquilano.Rimondi collezione Pre Fall 2017: il minimalismo elegante
La collezione Pre Fall 2017 di Aquilano.Rimondi si caratterizza per lo stile chiaro, determinato, coerente con il trend minimalista in corso. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”461310″ layout=”photostory”]
Il carattere della collezione Pre Fall 2017 di AQUILANO.RIMONDI è chiaro, determinato, coerente con il trend minimalista in corso. Senza rinunciare alla loro italianità e a una silhouette femminile, sapientemente costruita secondo i classici criteri sartoriali che da sempre contraddistinguono il band, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi propongono capispalla over e d’ispirazione ‘80, realizzati in lane pregiate disegnate check e gessate o in cammello.
Dettagli in pelliccia, nei toni del cipria e del melanzana, sottolineano tasche e colli. I caban hanno polsi alti, un richiamo al mondo della camiceria. Anche gli abiti rivelano un design ricercato. Fluidi, se realizzati in crêpe gessato o in velluto di seta, body-conscious quando in maglia. Cinture in cuoio evidenziano il punto vita alto di pantaloni e gonne, formali ma sensuali nella lunghezza al ginocchio. La camicia, protagonista anche questa stagione, è candida, come vuole l’eleganza più pura, proposta in differenti volumi e vestibilità, e disegnata da movimenti asimmetrici di volants che conferiscono al capo una sensibilità romantica.
Le delicate stampe floreali delle “Viole del Pensiero”, trasposizione cromaticamente decisa e personale della sensualità pittorica di Giovanni Boldini, accendono improvvisamente la sofisticata palette stagionale: blu logo, grigio melange, bianco, cammello, cipria, rossi.