Abbigliamento
Paris Fashion Week: Issey Miyake e la linea uomo autunno inverno 2017-2018 chic in blu
Sulle passerelle della Fashion Week maschile parigina arriva la collezione autunno inverno 2017-2018 di Issey Miyake
[blogo-gallery id=”457625″ layout=”photostory”]
La Paris Fashion Week homme procede senza sosta e oggi, fra le collezioni autunno inverno 2017-2018, era attesa anche quella firmata Issey Miyake. La linea uomo del marchio per la prossima stagione fredda è un vero e proprio omaggio al blu, in tutte le sue sfaccettature, da solo o unito a tonalità più accese, come il giallo ocra e il color ruggine.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/457395/sfilate-uomo-parigi-gennaio-2017-louis-vuitton-sfila-in-diretta-streaming-su-fashionblog”][/related]
Non c’è dubbio sul fatto che la maison, che prende nome e stile del suo creatore, sappia esattamente come rendere interessante l’abbigliamento maschile, forse troppo spesso ripiegato sul casual spinto o peggio sul già visto. La collezione che ha sfilato oggi non era né una cosa né l’altra, tanto da conquistare la nostra attenzione.
Il punto forte della linea è senza dubbio la cura per il dettaglio, senza dimenticare lo stile zen tipico di Issey Miyake. Molto belle le texture usate per i capispalla stampati, fra cui la nostra preferita è certamente quella di tipo “molecolare”, con filamenti ricamati a tutta lunghezza, davvero elegante. La potete vedere nell’ultima foto della nostra galleria fotografica.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]