Eventi
Miaoran collezione autunno inverno 2017 2018: la stratificazione concettuale
Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di Miaoran che ruota attorno al concetto di identità e sulla ricerca del sè. Guarda tutte le immagini su Fashionblog
[blogo-gallery id=”455814″ layout=”photostory”]
Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di Miaoran che ruota attorno al concetto di identità, la ricerca del sè che sfugge a tutte le definizioni: sono quello che indosso. Davvero? Una moltitudine di strane creature – ibridi animali e frutti sperimentali – completano l’universo visivo del designer.
Materiali e texture giocano a contrasto e interpretano capospalla fondamentali per lo statement di collezione. Lana Casentino morbida e asciutta, velluto lucido e croccante carta cotone, morbido feltro e ruvida lana bio: materiali di ricerca dalla mano fortemente caratterizzata. Il cappotto classico maschile – dalla silhouette allungata – è accostata al montgomery con cappuccio di matrice sporty. Il cappotto senza collo – asciutto – e il varsity bomber. L’iconico Macintosh. L’intera collezione è costruita a strati e il total look ri-definisce il guardaroba maschile. I pantaloni hanno volumi morbidi e mostrano un po’ di caviglia. La collezione è completata da nuovi accessori: calze jacquard in cotone e lurex, borse, zaini e cappelli.