Moda Uomo
Milano Moda Uomo Gennaio 2017: la collezione Autunno Inverno di Dondup, le foto
La collezione Autunno Inverno 2017-18 di Dondup è costruita su un nuovo standard estetico: la sintesi tra gli stilemi della lavorazione sartoriale ed i codici di uno stile personale e libero. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”454686″ layout=”photostory”]
La collezione Autunno Inverno 2017-18 di Dondup è costruita su un nuovo standard estetico: la sintesi tra gli stilemi della lavorazione sartoriale ed i codici di uno stile personale e libero. Dondup, dunque, esordisce nel formale tratteggiando una collezione che unisce l’Heritage ad una visione cosmopolita dell’eleganza classica.
Via alla sperimentazione con l’introduzione di lavorazioni inedite, colori pop e applicazioni inaspettate di tessuti e forme. Il formalwear diventa parte integrante dell’esperienza Dondup mentre la collezione matura all’insegna di un gusto nuovo: Tartan e Velluto sono le basi per costruire cappotti e giacche biker preziose, l’outwear scopre il fascino del modello Hunting in versione duvet in nylon taffetà cangiante mentre la denim jacket, tinta in capo, è imbottita con trapunte d’ispirazione militare dal peso light. Il montone, tagliato a vivo con rifiniture sartoriali, diventa bomber e parka. La maglieria si fa d’avanguardia con lavorazioni a treccia rotta e con imperfezioni artistiche che danno un tocco raw ai maxi pull. I pantaloni hanno nuove vestibilità, con una o due pince, per ritornare all’eleganza maschile più nitida.
Il focus è l’abito: sartoriale, contemporaneo e Made in Italy. Costruito sulla persona, l’abito di Dondup è una divisa contemporanea che miscela gli standard bespoke al pragmatismo contemporaneo; realizzato in lana-tech, si indossa quotidianamente con le t-shirt in lana e le sneakers in velluto dai colori accesi.