Moda Donna
Stella McCartney collezione Fall 2017: lo stile british dai dettagli giocosi ed insoliti
La nuova collezione autunno 2017 di Stella McCartney è pervasa da un’energia ecclettica che viene creata mescolando l’essenza del tradizionalismo inglese con dettagli giocosi ed insoliti. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”453468″ layout=”photostory”]
La nuova collezione autunno 2017 di Stella McCartney è pervasa da un’energia ecclettica che viene creata mescolando l’essenza del tradizionalismo inglese con dettagli giocosi ed insoliti. Lo stile British assume un attitude disinteressato mixando femminilità e mascolinità.
Un omaggio alla sartorialità di Savile Row; stampe in Principe di Galles sovrapposte a motivi pied de poule. La silhouette è lineare e mascolina, una giacca doppietto con revers a lancia viene abbinata a stretti pantaloni a sigaretta che slanciano la figura. Maglioni a collo alto dalle linee pulite sono impreziositi dal dettaglio di cerchi in metallo. Ispirandosi all’irriverenza inglese, chemisier e completi camicia e pantalone, in cotone organico, raffigurano strisce di fumetti della serie The Dandy. I personaggi spiritosi Dinah Mo, Cuddles & Dimples e Korky il gatto conferiscono un tocco divertente e vivace alla collezione.
La maglieria è fine o in feltro per un effetto avvolgente. Piccole frange lavorate a mano adornano le cuciture. Classiche stampe a rombi e a scacchi, pied de poule e tweed vengono sovrapposti per creare un effetto grafico in colori acidi o nelle tonalità del bianco e del nero. Outerwear e cappotti sono lunghi con un twist nei dettagli, tra cui, martingale elastiche e revers asimmetrici. Un trench non convenzionale in morbida alter nappa e cintura a vita alta, un voluminoso cappotto con cintura in alter suede nella tonalità del verde bosco. I cappotti in lana sono lunghi, strutturati e a doppiopetto per un stile elegante, alcuni in lana Melton e altri in twill. Un cappotto con ricami floreali in jacquard dal taglio over è abbinato a pantaloni con dettaglio in faux fur per un suntuoso mix di texture.
Morbidi vestiti e completi camicia e pantalone, simili a pigiami, sono realizzati in seta stampata. Abiti in crepe de chine, raffiguranti micro fantasie floreali, che si ispirano alle stampe delle tradizionali cravatte maschili, sono abbinati a capi in Fur Free Fur. Piccole borchiette a stella nei colori bianco ottico e bronzo impreziosiscono stampe, il mix crea un effetto collage inaspettato.
Un’audace esplosione di colori e texture viene creata da un mix di sfumature contrastanti di rossi e di rosa. Una sovrapposizione di rossi caratterizza un look composto da un completo tailoring giacca pantalone in lana e camicia. Abiti e gonne in chiffon e paillette con dettagli trasparenti. Un cappotto rosso di lana con ampi spacchi laterali fa intravedere un pantalone in hot pink, mentre per la sera viene proposto un vestito in pizzo rosso e un abito sfrangiato in hot pink.
Per la Collezione Autunno 2017, la Falabella Box è realizzata in pied de poul e in alter nappa color burgundy. La Falabella Go con chiusura a coulisse e una nuova versione messanger bag sono ideali per tutti coloro sempre in movimento. Bottoni circolari in rilievo caratterizzano la nuova every day Stella Popper bag realizzata in una vasta gamma di colori. I tradizionali gioielli vengono decostruiti: fili di perle, indossati come collane o orecchini, trasmettono un tocco vintage. Per completare la collezione, le Mary-Jane con ricami jacquard floreali conferiscono un tocco funzionale ma allo stesso tempo femminile, mentre le loafer vengono proposte con un tacco basso e una punta squadrata. Stivali alti fino al ginocchio presentano linee pulite e possono essere indossati anche morbidi creando un effetto arricciato.