Moda Uomo
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: l’omaggio a Bruno Munari di Paolo Pecora Milano
A Pitti Uomo 91, Paolo Pecora Milano presenta la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, un omaggio a Bruno Munari. Scoprila in anteprima su Fashionblog
[blogo-gallery id=”450788″ layout=”photostory”]
A Pitti Uomo 91, Paolo Pecora Milano presenta la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, un omaggio a Bruno Munari, “a cosa nasce cosa” è il titolo del celebre libro del ’81, che è soprattutto un attacco sentito e ragionato contro il lusso esibito, quello che vuole esprimere soltanto una falsa idea di status. Nessuna frase, nessun concetto, si adatta meglio a Paolo Pecora, alla sua Collezione e alla sua storia.
La maglieria è sottile con finezza 16: una capsule collection di 30 capi, in 100% lana merinos extrafine, in una vasta gamma cromatica. Sempre per la maglieria, le fantasie di texture e punti di “effetto” non sono più da pensare solo su finezze pesanti, ma per questa collezione, sono state adattate a pesi leggeri pensati per un uso trasversale delle stagioni.
La Knit Jacket si declina in una capsule collection di quattro modelli differenti di giacche, esempio perfetto dell’eccellenza italiana nella scelta delle materie prime, abbinata ad una sofisticata tecnica di tessitura stretch per garantire una sensazione di eleganza e comfort. Così leggera da poter essere arrotolata, compressa e portata ovunque e comunque
Aroma T-shirt, la novità delle t-shirt è quella di essere profumate, la fragranza del legno di sandalo, già impiegata nelle collezioni eau de parfum dello stilista, ha proprietà rilassanti e riduce lo stress; il Jersey Couture, l’abito sartoriale in felpa, t-shirt con polsi camicia, pantaloni casual con dettagli sartoriali, un’altra novità di stagione. La capsule “Athleisure” si rivolge ad un’ampia varietà di pubblico ed è fruibile a più situazioni, come andare in palestra, viaggiare, o lavorare in un ufficio. Infine l’Organic Denim Couture, una tela di denim organica costruita per realizzare un pantalone sartoriale. Un capo sempre attuale, un evergreen che non ha stagione.
“La collezione è stata progettata per essere facile da indossare e infinitamente versatile… avendo in mente due obiettivi principali: il primo è quello di soddisfare le esigenze pratiche quotidiane, il secondo, e forse il più importante, è stato quello di introdurre un po’ di lusso nella vita di tutti i giorni. Vogliamo rivolgerci ad un uomo di gusto che trova piacere nei piccoli dettagli. Ed ecco indumenti splendidamente costruiti con un’impronta di lusso low- key” spiega Paolo Pecora, Direttore Creativo.