Fashion news
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: Sutor Mantellassi presenta la mostra evento “Characters”
In occasione di Pitti Uomo 91, Sutor Mantellassi presenta la mostra Characters: una serie di ritratti del fotografo Ruediger Glatz che raccontano la storia di personalità forti e definite. Scopri tutto su Fashionblog
[blogo-gallery id=”450350″ layout=”photostory”]
In occasione di Pitti Uomo 91, Sutor Mantellassi presenta la mostra Characters: una serie di ritratti del fotografo Ruediger Glatz che raccontano la storia di personalità forti e definite, di uomini di carattere. “Characters”: un nome che racchiude in sè la storia centenaria di Sutor Mantellassi, assieme a quella di nomi illustri come Ezra Pound, Giovanni Spadolini, Marcello Mastroianni, Giorgio Strehler, Gabriele D’Annunzio, Henry Fonda che nel passato hanno scelto di indossare scarpe uniche, lasciando un’impronta nella nostra storia.
Questa mostra è un’incredibile collezione d’immagini. Ritratti di uomini legati da un tratto comune: la passione. Ognuno con la propria ossessione, la propria forza interiore, espresse attraverso uno sguardo, un gesto, ad offrire la certezza della propria coscienza personale. Ognuno di loro rappresenta quella passione che è il tratto che hanno in comune con gli uomini che ogni giorno creano le scarpe di Sutor Mantellassi, ognuno dei quali vive la propria passione con la stessa intensità e con lo stesso piacere che vivono i nostri clienti indossando un paio di queste favolose, uniche, scarpe di Sutor Mantellassi” racconta l’Amministratore Delegato Anton Magnani.
La mostra Character, curata da Alberto Salvadori, Direttore del Museo Marino Marini di Firenze, è una raccolta di ritratti di personaggi come Carlos Baker, fondatore del brand Jan and Carlos; il giornalista francese James Sleaford; l’artista americano Beau Stanton; il curatore d’arte franco-tedesco Johann Haehling Von Lanzenauer; il sarto e designer gallese Timothy Everest; l’artista tedesco Sandro Kopp; il bassista Saturnino Celani; il trend setter Thomas Erber; il fotografo, regista e produttore Jean-Pierre Marois; l’avvocato Massimo Montesano e l’artista tesdesco, nonché fotografo della mostra Ruediger Glatz.
La mostra, esposta all’interno di Palazzo Gianfigliazzi, in Lungarno Corsini 4, verrà inaugurata il 10 gennaio 2017 e sarà aperta al pubblico da mercoledì 11 a venerdì 13 gennaio 2017.