Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: l’esordio di Replay e la collezione Rebel & Heroes
Replay fa il suo debutto a Pitti Uomo 91 per presentare le nuove collezioni autunno inverno 2017 2018 uomo, donna e accessori. Scopri tutto su Fashionblog
Replay fa il suo debutto a Pitti Uomo 91 per presentare le nuove collezioni autunno inverno 2017 2018 uomo, donna e accessori. Una location importante come la “Sala della Scherma” con i suoi 250 mq e un allestimento sofisticato e di grande impatto saranno così cornice ideale per una collezione ampia e dal sapore military chic. La collezione Rebel & Heroes, che sarà protagonista per l’autunno inverno 2017 2018, riflette al meglio la vera anima di Replay e costituisce un ritorno alle radici più profonde del brand che si racconta e reinventa attraverso anime ribelli ed eroi contemporanei.
Una contaminazione di stili dà vita ad una collezione che rompe gli schemi: influssi biker, tendenze military e richiami al mondo college si incontrano e si fondono per spezzare le regole, creando un mix di proposte che rispecchia con forza l’anima ed il DNA di Replay, marchio sempre in equilibrio fra attitudine jeanswear e dettagli sartoriali. Rebel & Heroes prende forma attraverso l’audacia dell’universo military che si intreccia agli elementi più tipici dello stile collegiale per divenire sofisticata. Le influenze biker si inseriscono con equilibrio nei mood e donano ai look un fascino glam rock. Un mix di colori, forme e stili crea capi mai banali e outfit dal forte impatto visivo capaci di stupire.
Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA ha commentato: “Sono felice di tornare a Firenze, dove in passato siamo stati protagonisti con il grande evento Replay realizzato nel 2002 in piazza della Signoria con schermi d’acqua, mirabili macchinerie, danze aeree e giochi di luce ispirati ai dipinti del Vasari e a Pitti Bimbo con la nostra linea Replay&Sons. Inoltre Firenze per noi è una piazza molto importante anche dal punto di vista commerciale e, infatti, la presidiamo con ben 3 store monomarca. Oggi infine, anche in considerazione del crescente respiro internazionale del Pitti e dell’inversione di tendenza che, ad una focalizzazione estrema in direzione retail in molti mercati sta tornando a premiare il canale wholesale, abbiamo deciso di esordire in una chiave più istituzionale all’interno di Pitti Uomo.”