Moda Uomo
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: il pop wave e la denim culture di Gas Jeans
Gas Jeans presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione autunno inverno 2017 2018 che pone l’accento sul denim. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”449889″ layout=”photostory”]
Gas Jeans presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione autunno inverno 2017 2018 che pone l’accento sul denim, cuore pulsante del marchio. Le proposte si sviluppano su due diversi look&feel ispirati ad altrettanti film-icona.
POP WAVE
Il mondo delle graphic novel, dai super eroi Marvel all’espressione artistica di Roy Lichtestein, anima i top, nelle stampe come nelle lavorazioni. In accordo con il tema, prevalgono i colori primari dall’aspetto brillante e pop. Anche i denim si arricchiscono di patch e ricami-fumetto ed esplorano le gradazioni dei blue dalla tonalità piena ed intensa. Gli aspetti sono raw o rinse, per togliere rigidità e dare comfort ai capi. Bottoni e rivetti sono in metallo silver.
DENIM CULTURE
L’espressione più autentica dell’indaco strizza l’occhio agli 80s di Cercasi Susan disperatamente, gli anni del boom della tela di Genova. I trattamenti sono i protagonisti di questo tema. I cinque tasche hanno un aspetto real used e sono forti, quasi esasperati, fino al destroyed: rotture evidenti, rammendi, toppe, effetti dirty e spot color. Le tele sono consistenti per sopportare lo stress dei trattamenti ed enfatizzare il look autentico dei capi, declinati prevalentemente su modelli carrot e la nuova vestibiltà tapered di Teo: un modello con bacino morbido, gamba aderente e lunghezza cropped. Il sapore autentico dei capi è reso ancora più evidente dall’abbigliaggio: salpe color cuoio, fili tabacco, accessori metallici color acciaio invecchiato. L’indaco contamina anche i top, trattati e vissuti come fossero denim.