Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: le novità di Bresciani per l’autunno inverno 2017 2018
Contro ogni tipo di muro e per l’abbattimento di qualsiasi barriera, Bresciani lancia a pitti Uomo 91, la Breaking Sock: la prima calza simbolicamente “illustrata”, un accessorio per il cammino verso la pacifica convivenza. Scopri tutte le novità in anteprima su Fashionblog
[blogo-gallery id=”449757″ layout=”photostory”]
Contro ogni tipo di muro e per l’abbattimento di qualsiasi barriera, Bresciani lancia a Pitti Uomo 91, la Breaking Sock: la prima calza simbolicamente “illustrata” da un muro che si squarcia; un accessorio per il cammino verso la pacifica convivenza. Il gambaletto è in otto varianti di colori accesi tra i quali il rosso, l’arancio e l’azzurro.
Dopo l’inno d’Italia, l’incipit dei Promessi Sposi e il coro del Nabucco, con la tecnica dello jacquard lettering, esclusiva della maison, il calzificio Bresciani trascrive sui calzettoni il celebre adagio: “Chi vuol esser lieto sia di doman non c’è certezza”. Il ritornello del canto carnascialesco la Canzona di Bacco composto da Lorenzo il Magnifico vuole essere un inno alla positività e uno sprone a far tesoro delle proprie forze per sfidare i tempi non facili. Inoltre, la citazione di Lorenzo il Magnifico è un doppio tributo a Firenze, polo mondiale della moda maschile e al Principe (1449-1492) più illuminato: simbolo del Rinascimento italiano e del mecenatismo.
Gli assi delle carte campeggiano sui gambaletti: ogni modello, un seme su fondo verde- tappeto da gioco. 4 accessori da riunire anche nello special kit “Poker d’assi”. Nel gioco vincente dello stile Bresciani non manca il jolly. La carta-simbolo di ciò che “fornisce vantaggi”. In tutti i sensi. Anche i portafortuna non hanno più frontiere. Bresciani firma le calze coi ricami dei bracialettini porte bonheur messicani. Le greche geometriche si trasferiscono dal polso alla caviglia (e dal centro America in Europa) con i loro colori “saturi” di significati positivi: rosso-amore, verde speranza, azzurro-soldi, giallo- fortuna e viola pace.
Lo sport diventa fonte di comportamenti attivi e positivi anche sulle calze. I gambaletti riproducono l’azione di una schiacciata emblematica dell’attitudine con cui affrontare i tempi: “colpire il più alto possibile, battere più forte che si può e variare i colpi”. Ma soprattutto non sbagliare.