Accessori
Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la collezione autunno inverno 2017 2018 di Borsalino
A Pitti Uomo 91, Borsalino presenta la collezione per il prossimo autunno inverno 2017 2018, che è un inno alla libertà di esprimersi, di mescolare gli stili, di comunicare attraverso colori e dettagli. Scopri tutte le novità su Fashionblog
[blogo-gallery id=”449652″ layout=”photostory”]
La collezione Borsalino per il prossimo autunno inverno 2017 2018 è un inno alla libertà di esprimersi, di mescolare gli stili, di comunicare attraverso colori e dettagli. E’ un giardino voltairiano dove raccontare la propria storia, liberi da schemi. Fra le novità maschili, presentate a Pitti Uomo 91, il modello Diamante bicolore e il classico Borsalino in feltro Beaver con tesa piatta e cinta in seta frotté. Il nastro, dettaglio cult di stagione, viene proposto in coccodrillo, pelle, lana, seta, velluto effetto camouflage e nel classico canneté in versione bicolore ritorto, stropicciato, decolorato o vintage.
La collezione femminile non rinuncia al dettaglio romantico, a partire dai fiori proposti sulle larghe tese in feltro velour decorate con un’innovativa tecnica al laser. Tra le forme da segnalare il Toledo, proposto in 8 nuance di feltro con cinta in tono o a contrasto, il 50Grammi a cupola piena modellabile a piacere e il Borsalino in feltro Beaver con tesa piatta e cinta in canneté. Anche per la donna il nastro è protagonista: in coccodrillo e canneté doppio, ritorto, ornato da motivi floreali e bicolore effetto decor.
Baschi, berretti, bustine e baseball-cap sono le proposte maschili e femminili in tessuto: velluto, lana merino, lana/mohair effetto bouclé e 100% cachemire rivestito con una speciale membrana che rende il copricapo antivento e antipioggia. Infine i beanie in puro cachemire realizzati in una vasta gamma di colori che seguono le tendenze della moda.
Per la capsule collection Borsalino by Nick Fouquet del prossimo autunno inverno 2017 2018 il designer californiano si è ispirato all’iconico film del 1970 Borsalino, protagonisti Alain Delon e Jean Paul Belmondo che interpretano due gangsters degli anni Trenta. The Sicilian, Genovese, Marsiglia, Nicki e Dash sono i cinque modelli maschili, ciascuno proposto in tre differenti combinazioni colore, personalizzati con bruciature, sdruciture e ricami a contrasto e impreziositi con piume, carte da gioco e lacci in pelle che si sovrappongono o sostituiscono il classico nastro in canneté. Segno distintivo: l’iconico fiammifero white-head inserito nella cinta.
Frechette, Papillon, Lola, The Pearl e St. Clair sono i cinque feltri femminili declinati in tre differenti combinazioni colore. I cappelli a tesa larga e media vengono rinnovati da grandi fiocchi in canneté e pelle, proposti anche nelle varianti bicolore e con codine. Impunture a vista, bordature a contrasto e piume completano una collezione firmata dall’iconico fiammifero nella versione red-head.