Fashion news
Dior Roma: l’ampliamento della boutique in Piazza di Spagna
Situata in Piazza di Spagna accanto alla attuale boutique, il nuovo store Dior comprende due aree: una dedicata agli accessori donna, e per la prima volta a Roma, una dedicata interamente alla collezione uomo. Scopri tutto su Fashionblog
[blogo-gallery id=”449024″ layout=”photostory”]
Situata in Piazza di Spagna accanto alla attuale boutique all’angolo con via condotti, la nuova boutique Dior comprende due aree: una dedicata agli accessori donna, e per la prima volta a Roma, una dedicata interamente alla collezione uomo. Entrambe hanno un design contemporaneo e distinto l’uno dall’altro, grazie all’uso dei materiali e dei colori che sono stati scelti per le loro qualità naturali e intrinseche.
L’area dedicata alla donna presenta una selezione di accessori inclusi cutom jewellery, borse e piccola pelletteria. I pavimenti sono realizzati in legno naturale di quercia. Le principali pareti della prima stanza sono caratterizzate da pitture decorative “white stone”, mentre la seconda stanza è decorata con pitture “tarlatane” bianche e grigio chiaro. Nella terza stanza i display lcd ad alta definizione che compongono un murale di proiezioni, realizzato dall’artista Oyoram, propongono immagini di arti visive sincronizzate con la boutique dior a Parigi.
Nella zona riservata all’uomo, la palette di colori crea un ambiente sofisticato che riflette i codici e i valori iconici di dior. Il bianco è simbolo di modernità ed eleganza; l’acciaio inossidabile lucidato dematerializza la luce e lo spazio. Il legno naturale usato anche per i pavimenti accoglie i clienti con calore e semplicità. Al primo piano è esposta la collezione prêt-à-porter, mentre il piano terra ospita la piccola pelletteria, le borse, le scarpe e gli accessori disegnati dal direttore creativo di Dior Homme Kris Van Assche. Con questo nuovo spazio Dior Homme prosegue la sua strategia di espansione in europa.