Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: il debutto di Selle Italia con la sella ecochic NET
Si aprono nuovi scenari per Selle Italia, che farà il suo primo ingresso ufficiale a Pitti Uomo 91 per presentare l’innovativa NET. Scoprila su Fashionblog
[blogo-gallery id=”448788″ layout=”photostory”]
Si aprono nuovi scenari per Selle Italia, la storica azienda di selle farà il suo primo ingresso ufficiale a Pitti Uomo 91 per presentare l’innovativa NET, un prodotto rivoluzionario destinato a cambiare per sempre il mondo del ciclismo urban. Comoda, traspirante, e dotata di uno stile unico che la differenzia da tutte le altre selle in commercio, NET è anche un virtuoso esempio di sostenibilità.
Il suo nome deriva dal fatto che è composta da tre strati caratteristici a nido d’ape: la calotta, l’imbottitura e il rivestimento in materiale termoplastico. L’E.V.A. nella imbottitura consente una maggiore ammortizzazione, mentre gli strati di rete (oltre ad offrire una ventilazione e una traspirazione senza precedenti) garantiscono anche un comfort impareggiabile.
Le fibre della maglia in polipropilene sono particolarmente resistenti e garantiscono un eccellente grado di resistenza all’acqua. La sella NET, riciclabile al 100% è inoltre assemblata a incastro, senza l’uso di colle o altri equivalenti tossici. Questa rivoluzione è resa possibile da un nuovo processo robotizzato che riduce l’impatto ecologico della produzione, al 100% made in Italy.
L’idea di Selle Italia è quella di realizzare un prodotto cult dalle infinite potenzialità creative. La rivoluzione artistica parte proprio da qui: trasformare la sella in un oggetto da collezione personale e dinamico, giovanile, che rispecchi in pieno la natura dell’appassionato liberandone l’immaginazione. Un colorato mix di soluzioni intercambiabili pronte ad assecondare ogni gusto, comunicare il proprio stile, celebrare un’occasione speciale.
Dall’aspetto elegante e sofisticato, NET è dotata di una speciale copertura di rete stampabile e può essere facilmente personalizzabile, portando così uno sprazzo di colore e originalità alla propria bici. Un design fresco e aggiornato secondo le ultime tendenze abbraccia i gusti del pubblico maschile e femminile, attingendo a piene mani dal più variopinto panorama di fonti creative, come la street art, o l’heritage, fino alle ispirazioni puramente trendy, per elencarne alcune.
Net è questo, è energia pura. Un concentrato di fantasia, concepito per gridare al mondo le mille sfaccettature del nostro carattere, ed aggiungere alla nostra bici quel tocco personale che questo oggetto così prezioso merita. Ultimo, suggestivo particolare: NET è realizzata con un materiale arricchito da una leggera profumazione di lavanda, per un’esperienza che abbraccia tutti i sensi.