Accessori
Who’s Next e Premiere Classe Parigi Gennaio 2017: #Girlsquad, il ready-to-wear femminile e il nuovo potere delle donne
Per la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 23 gennaio 2017 a Porte de Versailles, Parigi, Who’s Next, esposizione internazionale dedicata al ready-to-wear femminile e Premiere classe dedicata al mondo degli accessori, hanno scelto di esplorare un tema sociale di grande attualità: #Girlsqua, il nuovo potere delle donne. Scopri tutte le novità su Fashionblog
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Per la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 23 gennaio 2017 a Porte de Versailles, Parigi, Who’s Next, esposizione internazionale dedicata al ready-to-wear femminile e Premiere classe dedicata al mondo degli accessori, hanno scelto di esplorare un tema sociale di grande attualità: #Girlsquad, il nuovo potere delle donne, dei collettivi al femminile, dei nuovi team di creative e di imprenditrici, che con il loro potere creativo stanno prendendo il controllo degli scenari culturali, sociali e del mondo degli affari.
Attraverso il prisma della #GIRLSQUAD, le fiere Who’s Next e Premiere Classe mantengono vivi i loro valori più importanti: la creatività, l’impegno, la libertà di espressione e lo spirito di squadra. La moda del domani viene quindi rivisitata da coloro che la stanno facendo: donne impegnate, attive, unite, ispirate che si uniscono per esprimere il meglio di se stesse.
Intorno a questo potente tema, Who’s Next e Premiere Classe si stanno reinventando in modo da offrire un’esperienza unica e completa, guidata al 100% da gruppi di donne. Con una selezione di brand esclusivi, pop-up stores, ospiti influenti, un programma musicale ed una scenografia unica, Who’s Next e Premiere Classe offriranno una lettura completa di questa rivoluzione urbana.
Le aree Trendy e Urban di Who’s Next presenteranno marchi guidati da donne, come Pantheone, brand parigino di moda guidata da un team di giovani donne audaci, ma anche Blake Seven, Nola Nova, Ninii, Jamais sans rouge a levres.
Tra le novità della prossima edizione troviamo anche la partnership tra Who’s Next e Citadium Caumartin ideata per offrire l’opportunità a 15 giovani brand urban francesi di presentare le proprie collezioni a Who’s Next davanti al pubblico internazionale della fiera. Infatti, nell’area Urban sarà allestito un pop-up store Citadium costruito con gli stessi codici che hanno creato il successo del flagship parigino: una selezione di abbigliamento urbano unisex, un’area per il food, incontri e spettacoli, tra cui un workshop per la personalizzazione di scarpe da ginnastica tenuto dall’artista Rudnes e un photoboot firmato Figure. Le collezioni dei giovani designer, inoltre, saranno anche in vendita a Citadium Caumartin flagship a Parigi e poi negli altri negozi Citadium in provincia.
Premiere Classe occuperà una posizione centrale nell’edizione di Gennaio e sarà circondata dalle cinque aree del ready-to-wear di Who’s Next: Fame, Private e Studio, Urban e Trendy. Tra i brand da scoprire a Gennaio: le nuove collezioni di brand di gioielleria come 05 OCTOBRE (Francia), EXQUISITE J (Italia), PINK POWDER (Francia), RINDU (Belgio), STILOMIO (Germania).
Brand di calzature come ATELIER MERCADAL PARIS (Francia), BLUNDSTONE (Australia), CAFE NOIR (Italia), CHIE MIHARA (Spagna), EMMA GO (Paesi Bassi), ETTY LEON (Grecia), FRU.IT (Italia), KENNEL & SCHMENGER (Germania), MANAS (Italia), MEHER KAKALIA (RU), MELLOW YELLOW (France), NEW LOVERS (Spagna), TOSCA BLU (Italia), VITTORIO VIRGILI (Italia) e di pelletteria come ABRO (Germania), ALCHIMIA (Italia), ANDREA CARDONE (Italia), ARIDZA BROSS (Francia), CARL LAICH (Italia), MARADJI (Francia), MARIA LA ROSA (Italia), MY WALIT (Italia), OLIVIA LAUREN (Belgio), TAMMY ET BENJAMIN (Francia).
Tra gli accessori anche i cappelli: BRONTE BY MOON (Paesi Bassi), JULIE DUBOIS (Francia), KANGOL (RU), LA TRIBU DES OISEAUX (Francia), LAULHERE (Francia), le sciarpe: AMET & LADOUE (India), BRONTE BY MOON (RU), CLEO FERIN (RU), EPICE (Francia), MOISMONT (Francia), VINTAGE SHADES (India). Ed infine gli orologi: CLUSE (Francia), THE VERY MOJO (Francia), ROSEFIELD (Paesi Bassi), KAPTEN & SON (Germania) e gli occhiali: EYELOVES SUNGLASSES (Italia), SEE CONCEPT (Francia), SPEKTRE (Italia), SPITFIRE (RU), PARAFINA (Spagna), REZIN (Francia), MR BOHO (Spagna).