Seguici su

Accessori

Who’s Next e Premiere Classe Parigi Gennaio 2017: #Girlsquad, il ready-to-wear femminile e il nuovo potere delle donne

Per la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 23 gennaio 2017 a Porte de Versailles, Parigi, Who’s Next, esposizione internazionale dedicata al ready-to-wear femminile e Premiere classe dedicata al mondo degli accessori, hanno scelto di esplorare un tema sociale di grande attualità: #Girlsqua, il nuovo potere delle donne. Scopri tutte le novità su Fashionblog

[blogo-gallery id=”448184″ layout=”photostory”]

Per la prossima edizione, che si terrà dal 20 al 23 gennaio 2017 a Porte de Versailles, Parigi, Who’s Next, esposizione internazionale dedicata al ready-to-wear femminile e Premiere classe dedicata al mondo degli accessori, hanno scelto di esplorare un tema sociale di grande attualità: #Girlsquad, il nuovo potere delle donne, dei collettivi al femminile, dei nuovi team di creative e di imprenditrici, che con il loro potere creativo stanno prendendo il controllo degli scenari culturali, sociali e del mondo degli affari.

Attraverso il prisma della #GIRLSQUAD, le fiere Who’s Next e Premiere Classe mantengono vivi i loro valori più importanti: la creatività, l’impegno, la libertà di espressione e lo spirito di squadra. La moda del domani viene quindi rivisitata da coloro che la stanno facendo: donne impegnate, attive, unite, ispirate che si uniscono per esprimere il meglio di se stesse.

Intorno a questo potente tema, Who’s Next e Premiere Classe si stanno reinventando in modo da offrire un’esperienza unica e completa, guidata al 100% da gruppi di donne. Con una selezione di brand esclusivi, pop-up stores, ospiti influenti, un programma musicale ed una scenografia unica, Who’s Next e Premiere Classe offriranno una lettura completa di questa rivoluzione urbana.

Le aree Trendy e Urban di Who’s Next presenteranno marchi guidati da donne, come Pantheone, brand parigino di moda guidata da un team di giovani donne audaci, ma anche Blake Seven, Nola Nova, Ninii, Jamais sans rouge a levres.

Tra le novità della prossima edizione troviamo anche la partnership tra Who’s Next e Citadium Caumartin ideata per offrire l’opportunità a 15 giovani brand urban francesi di presentare le proprie collezioni a Who’s Next davanti al pubblico internazionale della fiera. Infatti, nell’area Urban sarà allestito un pop-up store Citadium costruito con gli stessi codici che hanno creato il successo del flagship parigino: una selezione di abbigliamento urbano unisex, un’area per il food, incontri e spettacoli, tra cui un workshop per la personalizzazione di scarpe da ginnastica tenuto dall’artista Rudnes e un photoboot firmato Figure. Le collezioni dei giovani designer, inoltre, saranno anche in vendita a Citadium Caumartin flagship a Parigi e poi negli altri negozi Citadium in provincia.

Premiere Classe occuperà una posizione centrale nell’edizione di Gennaio e sarà circondata dalle cinque aree del ready-to-wear di Who’s Next: Fame, Private e Studio, Urban e Trendy. Tra i brand da scoprire a Gennaio: le nuove collezioni di brand di gioielleria come 05 OCTOBRE (Francia), EXQUISITE J (Italia), PINK POWDER (Francia), RINDU (Belgio), STILOMIO (Germania).

Brand di calzature come ATELIER MERCADAL PARIS (Francia), BLUNDSTONE (Australia), CAFE NOIR (Italia), CHIE MIHARA (Spagna), EMMA GO (Paesi Bassi), ETTY LEON (Grecia), FRU.IT (Italia), KENNEL & SCHMENGER (Germania), MANAS (Italia), MEHER KAKALIA (RU), MELLOW YELLOW (France), NEW LOVERS (Spagna), TOSCA BLU (Italia), VITTORIO VIRGILI (Italia) e di pelletteria come ABRO (Germania), ALCHIMIA (Italia), ANDREA CARDONE (Italia), ARIDZA BROSS (Francia), CARL LAICH (Italia), MARADJI (Francia), MARIA LA ROSA (Italia), MY WALIT (Italia), OLIVIA LAUREN (Belgio), TAMMY ET BENJAMIN (Francia).

Tra gli accessori anche i cappelli: BRONTE BY MOON (Paesi Bassi), JULIE DUBOIS (Francia), KANGOL (RU), LA TRIBU DES OISEAUX (Francia), LAULHERE (Francia), le sciarpe: AMET & LADOUE (India), BRONTE BY MOON (RU), CLEO FERIN (RU), EPICE (Francia), MOISMONT (Francia), VINTAGE SHADES (India). Ed infine gli orologi: CLUSE (Francia), THE VERY MOJO (Francia), ROSEFIELD (Paesi Bassi), KAPTEN & SON (Germania) e gli occhiali: EYELOVES SUNGLASSES (Italia), SEE CONCEPT (Francia), SPEKTRE (Italia), SPITFIRE (RU), PARAFINA (Spagna), REZIN (Francia), MR BOHO (Spagna).

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty4 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo4 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty5 giorni ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty1 settimana ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...