Fashion news
N°21 boutique online: il nuovo sito di e-commerce
N°21 è pronto a presentare la sua nuova boutique online che sarà presentata ufficialmente il 21 dicembre in occasione del compleanno di Alessandro Dell’Acqua. Scoprilo in anteprima su Fashionblog
[blogo-gallery id=”447755″ layout=”photostory”]
N°21 è pronto a presentare la sua nuova boutique online che sarà presentata ufficialmente il 21 dicembre in occasione del compleanno di Alessandro Dell’Acqua. Ventuno è anche il numero fortunato dello stilista, che nel 2010 l’ha scelto sia come marchio sia come logo del proprio brand. Gli utenti che si sono registrati sul sito numeroventuno.com hanno la possibilità di accedere al Private Opening dal 19 al 20 dicembre, ed essere tra i primi ad acquistare la collezione esclusiva online: 21 paia di sandali con l’iconico fiocco in edizione limitata, disegnati in esclusiva per il nuovo store online. Al lancio sarà possibile acquistare inoltre la nuova collezione Resort 2017, la capsule K-Way X N°21 e una vasta gamma di calzature e accessori.
Il design del sito è in sintonia con il DNA del brand grazie a un’impronta grafica pulita e all’uso di asimmetrie inaspettate dove i numeri giocano un ruolo cruciale: le proporzioni e le dimensioni dei font richiamano i numeri di Fibonacci, la successione di integrali che, insieme alla sezione aurea, è alla base di molti pattern che si trovano in natura e in numerose opere artistiche e architettoniche.
Il sito ha un design responsive che garantisce massima flessibilità, caratterizzata da moduli dinamici che si
possono posizionare in modo diverso in base al paese da cui gli utenti accedono al sito. La versione mobile consente agli utenti di navigare il sito con grande facilità e di fare acquisiti dal proprio smartphone. L’integrazione dei contenuti a livello social costituisce un punto chiave: tramite gli hashtag, la piattaforma del sito è in grado di aggregare immagini provenienti dai vari social network, creando moodboard con immagini shoppabili.
“L’e-commerce rappresenta un traguardo importante e un passo cruciale per la crescita di N°21. Il mio obiettivo principale è quello di raggiungere i consumatori di N°21 in tutto il mondo grazie a un sito user-friendly che permetta loro di fare shopping da qualunque dispositivo”, afferma Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo e fondatore di N°21.