Arte e Design
Louis Vuitton x Tokujin Yoshioka, il Blossom Stool
Dalla collaborazione tra Louis Vuitton e Tokujin Yoshioka, ecco a voi il design di Blossom Stool.
[blogo-gallery id=”443926″ layout=”photostory”]
La maison di moda Louis Vuitton e il designer giapponese Tokujin Yoshioka insieme per una collezione di design davvero all’avanguardia. Object Nomades è una linea che si arricchisce, dopo il Design Miami, di due nuove proposte, il Blossom Stool di Louis Vuitton x Tokujin Yoshioka e il Fur Cocoon dei Fratelli Campana.
Il Blossom Stool trae ispirazione dal celebre fiore che compone l’ormai mitico motivo Monogram, che ha reso il marchio famoso in tutto il mondo: siamo di fronte a uno sgabello molto elegante che si ispira allo stile e alla filosofia della maison francese.
E’ disponibile in due versioni: una combinazione di legno e pelle, che si avvale della collaborazione delle tecniche artigianali della maison, e in ottone, per un lusso moderno.
Il designer giapponese ha accettato la collaborazione con il brand perché ne riconosce le qualità artistiche e artigianali, frutto di anni di gloriosa storia: ha voluto re interpretare, con questo accessorio di design, la filosofia di Louis Vuitton, creando un oggetto che potesse compiere un viaggio tra il passato e il futuro del marchio.