Fashion news
Gucci Blind For Love: il nuovo libro in edizione limitata
Gucci presenta un nuovo volume in edizione limitata, il libro Blind For Love. Scoprilo su Fashionblog
[blogo-gallery id=”443050″ layout=”photostory”]
Gucci presenta un nuovo volume in edizione limitata, il libro intitolato Blind For Love, presenta una raccolta di immagini catturate dall’obiettivo dell’artista e fotografo inglese Nick Waplington che documentano la sfilata Gucci Cruise 2017 che si è tenuta lo scorso giugno a Londra, nei chiostri dell’Abbazia di Westminster.
Nick Waplington, noto per la sua rappresentazione cruda e senza filtri della realtà britannica, immortala gli istanti spontanei che precedono la sfilata, accompagnandoli con le immagini scattate dietro le quinte prima e dopo il grande evento. Una conturbante versione della tradizionale ballata inglese “Scarborough Fair” ha fatto da colonna sonora della sfilata. Le parole di questa canzone attraversano tutto il libro come un ritornello complementare alle immagini di una collezione marcatamente influenzata dal patrimonio culturale inglese.
Pubblicato da Assouline, Blind For Love sarà distribuito in una serie limitata di 1000 copie. Un cofanetto custodisce le pagine del libro che riporta sulla copertina un ritratto della Regina Elisabetta I. Il volume sarà disponibile presso le boutique Assouline di tutto il mondo e sul sito Assouline.com a partire da dicembre. Blind For Love sarà inoltre in vendita presso negozi specializzati come il Dover Street Market di Londra, di New York e di Tokyo, Colette a Parigi, e selezionate librerie come il Palais de Tokyo di Parigi. Le boutique Assouline di Londra e New York ospiteranno eventi book signing con Nick Waplington, il 4 e l’8 dicembre.