Fashion news
Prada Day Trip: le fotografie di Willy Vanderperre con protagonista Kiki Willems
Prada presenta “Day Trip”, una sequenza di fotografie di Willy Vanderperre con Kiki Willems nel ruolo di protagonista. Scopri tutte le immagini su Fashionblog
[blogo-gallery id=”440778″ layout=”photostory”]
Prada presenta “Day Trip”, una sequenza di fotografie di Willy Vanderperre con Kiki Willems nel ruolo di protagonista. Accessori e capi di abbigliamento sono re-immaginati in una nuova narrativa: Vanderperre ritrae Willems mentre si allontana per una passeggiata solitaria, esplora da sola un edificio buio e viene fotografata sullo sfondo di stanze oniriche, ambienti spogli che evocano atmosfere più delicate.
La protagonista, felicemente persa nei suoi pensieri, sottolinea le qualità divergenti della collezione Prada Resort 2017. Forse l’elemento più appagante del vestire, per una donna, è il dialogo silenzioso che la circonda durante tutto il giorno — i simboli, i segni e i processi del design sono percettibili solo nei dettagli. La collezione è costellata di simboli immediatamente riconducibili alla donna: fiocchi, margherite e pois che potrebbero essere applicati alla versione femminile di un personaggio dei cartoni animati. Gli abiti giocano con il linguaggio della femminilità, distorcendola in direzioni esagerate e sottili, e creando una conversazione tra ogni elemento. In questo senso, è un classico Prada: una superficie colorata e spensierata che prova piacere nella sua infinita introspezione.
Le immagini sono riprodotte esclusivamente sui canali social di Prada, sul sito prada.com, in un catalogo in edizione limitata e in negozi Prada selezionati. Gli allestimenti, che colgono la natura spontanea delle immagini, sono visibili presso l’Epicentro di Broadway e la boutique di Madison Avenue a New York, gli Epicentri di Los Angeles Beverly Hills e Tokyo Aoyama, le boutique di via Monte Napoleone a Milano, di Bond Street a Londra e di Avenue Montaigne a Parigi.